Mouse roventi

Syfy conferma la serie TV Tremors con Kevin Bacon

È ufficiale: Kevin Bacon tornerà a vestire i panni di Valentine McKee nella nuova serie TV di Tremors, voluta da Syfy e composta da 8 episodi.

Rosanna Donato Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine del film originale Tremors del 1990

Dopo circa due anni di attesa, Syfy ha ufficialmente reso noto che sarà realizzato l’episodio pilota della serie TV Tremors, con protagonista Kevin Bacon. L’attore ha rivelato che la serie sarà un sequel (non è quindi un reboot) composto da 8 episodi complessivi. Stiamo parlando di un nuovo adattamento televisivo del film originale diretto dal regista Ron Underwood nel 1990, a cui sono seguiti ben quattro sequel (Tremors 2: Aftershocks nel 1996, Tremors 3: Back to Perfection nel 2001 e prequel, Tremors 4: The Legend Begins nel 2004 e Tremors 5: Bloodlines nel 2015) e una serie televisiva precedente.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Bacon interpreterà il personaggio principale del progetto e ne sarà anche produttore esecutivo.

La storia sarà ambientata venticinque anni dopo i fatti narrati nell’originale e vedrà Valentine McKee tentare di salvare la città ancora una volta. Essendo passati diversi anni dall’ultima missione, quest’ultimo dovrà fare i conti anche con l'età, l'alcolismo e il suo Complesso dell'eroe frustrato.

Kevin Bacon in Tremors

Lo showrunner di “Tremors” sarà Andrew Miller, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Jason Blum e David Schiff. In merito alla nuova serie TV targata Syfy, Kevin Bacon ha rivelato che Val è l'unico personaggio da lui interpretato che ha pensato di rivisitare. Ricordiamo, inoltre, che l’attore aveva preso parte solo alla prima pellicola. Dopo aver ammesso di essersi chiesto che fine avesse fatto questo ragazzo a distanza di 25 anni, Kevin ha affermato:

Andrew Miller ha una fantastica tecnica di ripresa e speriamo di creare uno spettacolo che possa essere divertente e spaventoso per gli appassionati del film e per le persone che lo devono ancora scoprire.

L’attore ha reso noto che solitamente non torna a guardare i suoi film,

ma - dato che stavamo preparando il revival - ho dovuto rivedere l’originale. È l'idea di questo 'perdente' che vive una vita normale e si ritrova in una situazione straordinaria, dove i mostri sono all’ordine del giorno e lui può diventare un eroe.

Ma cosa sono i Tremors? Nell’originale sono vermi mostruosi chiamati "Graboid" che vivono sotto terra e invadono la città di Perfection, in Nevada. Nel cast del primo film, oltre a Kevin Bacon, erano presenti Fred Ward, Finn Carter, Michael Gross e Reba McEntire. Ricordiamo che l’originale di “Tremors" aveva incassato solo 16 milioni di dollari al box office nazionale, ma è diventato presto un cult.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV