Mouse roventi

Transformers, l'ammontare dei danni è da record!

I ragazzi di iCarHireInsurance hanno provato a calcolare l'ammontare dei danni provocati dall'eterna lotta fra Autobot e Decepticon, nel corso delle prime 4 pellicole della saga Transformers. Tanto di cappello Michael Bay!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'inarrestabile distruzione portata dai Transformers

A quanto pare Michael Bay, noto per l’innumerevole serie di esplosioni e catastrofi presenti in buona parte dei suoi film, è destinato ancora a stupirci. Considerato il vero e proprio “Attila di Hollywood”, il nostro regista è noto per l’uso smodato nei suoi film del CGI (immagini generate a computer), delle frasi retoriche e di effetti speciali triti e ritriti.

Stando a quanto riportato da iCarHireInsurance, il calcolo stimato dei danni ipotetici causati per saziare la sete di distruzione di Bay raggiungerebbe cifre record!

Fra edifici distrutti, mezzi esplosi e altre strutture spazzate via dai combattimenti fra Transformers, si parla infatti di ben 7.291.087.669 sterline, ovvero oltre 8 miliardi di euro di danni causati dall’eterna contesa tra Autobot e Decepticon. Annoveriamo circa 6mila veicoli andati a farsi benedire e oltre 11mila edifici ridotti in macerie.

Impossibile non menzionare il mezzo di trasporto più costoso distrutto da Michael Bay: una portaerei della Marina USA in Transformers: La Vendetta del Caduto, per un totale di 4 miliardi di euro andati in fumo.

Il totale dei danni causati dai TransformersiCarHireInsurance
Il totale dei danni causati dai Transformers

Ma andando a vedere le statistiche nel dettaglio, qual è stato il Transformers che ha causato più danni?

Al primo posto troviamo The Fallen, il caduto del secondo capitolo. Da solo il Decepticon è riuscito a portare a casa oltre 4 miliardi di euro. Dopo di lui abbiamo Shockwave, Starscream, Lockdown e Blackout.

Il leader Megatron, è sorprendentemente il più economico dei villain.

Il più distruttivo dei DecepticoniCarHireInsurance
Il più distruttivo dei Decepticon

Gli Autobot invece, come ci si aspettava da loro, hanno dilapidato cifre molto più modeste in esplosioni: soltanto 13 milioni di euro.

Ricordiamo che la saga di Transformers ha già superato i 3 miliardi di euro di incassi. Un peccato però: non coprirebbero neanche i danni della portaerei.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV