Mouse roventi

The Walking Dead: sono presenti degli easter egg di Breaking Bad

Breaking Bad e The Walking Dead sono ambientate nello stesso universo? Analizziamo insieme la teoria emersa su Reddit.
Pare che siano presenti degli easter egg su Breaking Bad in un'altra serie, Fear The Walking Dead

L'universo di Breaking Bad e The Walking Dead potrebbe essere unico, e una serie potrebbe precedere gli avvenimenti dell'altra.

Per quanto sembri assurdo che una serie di stampo apocalittico possa coincidere con una sullo spaccio di droga e sui problemi di salute di un professore di liceo, diversi post su Reddit vogliono avvalorare questa teoria.

I riferimenti tra le due serie sono molteplici. Per esempio, Glenn ha un auto, una Dodge Challenger rossa, identica a quella che Walter regala a suo figlio. Inoltre, durante la serie, Daryl confessa che suo fratello Merle era uno spacciatore di droga, che si procurava della metanfetamina blu (visibile anche il sacchetto con la droga) da un "ragazzetto bianco".

Ma il colpo di grazia l'ha voluto dare il regista Dave Erickson con l'ultima puntata dello spin-off Fear The Walking Dead.

Metanfetamina mostrata in The Walking Dead
La metanfetamina blu che Daryl ha comprato molto probabilmente da Walter White.

Nell'ultimo episodio The Diviner, infatti, Qaletaqa Walker e Madison Clark visitano un mercato messicano con in sottofondo una canzone che i fan di Breaking Bad conoscono molto bene. Si tratta infatti di "Negro y Azul", scritta per Heisenberg e suonata durante la seconda stagione della serie.

La scena presa di mira dai sostenitori della teoria è questa:

Mentre la canzone originale è questa:

Erickson ha rivelato che l'easter egg, ovviamente, era intenzionale:

Ho cercato di rendere un omaggio subdolo a Breaking Bad. Una delle puntate che ho più adorato della serie è proprio quella che inizia direttamente con questa canzone. Era un modo per dimostrare ammirazione e adorazione nei confronti di Vince Gilligan.

Inoltre, vi sono da considerare anche alcune tempistiche. Negro y Azul è stata trasmessa per la prima volta nel 2009, mentre Fear The Walking Dead è ambientata nel 2010, quindi ha senso pensare che la canzone fosse una hit da trasmettere ancora dopo pochi mesi.

Se questa teoria fosse vera - ed è certamente molto interessante - allora non ci resta che trovare uno zombie della famiglia White!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV