Mouse roventi

The Rain, la prima serie TV danese tornerà con la seconda stagione

The Rain tornerà con un secondo ciclo di episodi: ecco la conferma ufficiale di Netflix. L'appuntamento, quindi, è per il 2019.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una porzione dell'immagine promozionale della seconda stagione Netflix

La Danimarca è da poco approdata su Netflix con una serie televisiva che, in pochissimo tempo, ha conquistato i numerosi utenti del servizio di streaming. La pioggia tossica sembrerebbe non essere ancora finita e si prevedono nuovi temporali nel 2019.

The Rain, come annunciato dall'azienda in un comunicato stampa, è stata rinnovata per una seconda stagione che arriverà durante il prossimo anno.

I protagonisti della serie TV sulla locandina ufficiale della seconda stagioneNetflix

Ideato da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, il primo ciclo di episodi (composto da otto puntate) segue le vicende dei fratelli Simone e Rasmus che, dopo sei anni da una terribile pioggia tossica che ha letteralmente distrutto il mondo, decidono di uscire dal sicuro bunker che gli accoglieva. Si troveranno a doversi muovere insieme a un gruppo di sopravvissuti in una Scandinavia post-apocalittica, dove tutte le regole sembrerebbero non esistere più. I compagni, ben presto, capiranno che anche in un mondo inaridito gli esseri umani devono fronteggiare alcuni problemi, dall'amore alla gelosia.

Sono entusiasta perché riuniremo il bravissimo cast e i creatori di The Rain per una seconda stagione. La serie parla principalmente di umanità e, grazie ai temi universali che affronta, ogni spettatore vi si identifica facilmente. Il successo mondiale della prima stagione è un’ulteriore conferma: storie forti come questa oltrepassano i confini nazionali.

Questo è il commento di Kelly Luegenbiehl, vice presidente di Netflix International Originals. Anche Jannik Tai Mosholt, co-creatore di The Rain, ha deciso di condividere la propria gioia con le seguenti parole.

Siamo grati per il successo della serie e per l’incredibile risposta da parte del pubblico. Non potremmo essere più felici di avere la possibilità di realizzare una seconda stagione. Abbiamo ancora molte storie da raccontare sui nostri personaggi e tanti elementi da esplorare nell’universo narrativo della serie, non vediamo l’ora che tutti possano vederla.

The Rain, giunta e apprezzata in quasi tutto il mondo grazie all'universalità di Netflix, tornerà con un nuovo ciclo di episodi che dovrebbe continuare la storia già trattata nella prima stagione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV