Mouse roventi

The Outsider, il nuovo libro di Stephen King diventerà una serie TV

Dalla carta stampata alla televisione: Il magnifico libro di Stephen King, The Outsider, avrà una trasposizione televisiva.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di una parte della copertina Charles Scribner's Sons

The Outsider, il nuovo libro di Stephen King, ha riscosso un grandissimo successo diventando, in pochissimo tempo, un best seller. L’opera, secondo le prime indiscrezioni, diventerà una nuova miniserie evento.

Il re dell’horror è tornato con un romanzo dal titolo The Outsider, uscito lo scorso 5 giugno. Il libro ha riscosso l’approvazione del pubblico e della critica, grazie allo stile unico dello scrittore.

La foto di Stephen KingStephen King

Media Rights Capital, giovane casa di produzione che ha già collaborato con King, ha appena ordinato 10 episodi che comporranno una miniserie evento che porterà sul piccolo schermo le vicende narrate nel libro.

Richard Price, che, tra gli altri, ha già lavorato con Martin Scorsese e Ron Howard, si occuperà della stesura della sceneggiatura. I produttori Jack Bender e Marty Bowen, che hanno già affiancato lo scrittore per la trasposizione de La Torre Nera, dovrebbero aderire al progetto. Proprio Bender, secondo i primi dettagli, si occuperà della direzione del primo episodio di questo nuovo progetto.

Anche lo stesso Stephen King parteciperà attivamente alla produzione della serie TV.

La serie televisiva seguirà la trama del romanzo, incentrata su Terry Maitland. L’uomo, che allena la Little League e insegna lingua inglese a Flint City, viene accusato dell’omicidio di un bambino di undici anni. Il suo alibi di ferro sembrerebbe scagionarlo ma il ritrovamento di tracce del suo DNA sulla scena del crimine faranno riaffiorare i dubbi sulla colpevolezza di Terry Maitland.

Il cast e la data d’uscita non sono ancora stati diffusi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV