Mouse roventi

Taika Waititi dirigerà il live action di Akira

Dopo anni di trattative, finalmente sembra che il remake live action di Akira, manga e film di Katsuhiro Ōtomo, si farà. A dirigerlo, il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine tratta dal manga

Il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi dirigerà il live action di Akira, tratto dal film d'animazione giapponese basato sul manga di Katsuhiro Ōtomo.

Il live action di Akira sarà diretto da Taika Waititi

Akira è stato sempre tenuto altamente in considerazione dalla critica specializzata fin dalla sua realizzazione. Era, quindi, solo questione di tempo prima che Hollywood ne desiderasse crearne un remake.

Warner Bros ne aveva acquisito i diritti già nel 2002, ma il progetto non era mai andato in porto.

Quest'anno si è tentato di riportare l'attenzione sul film, ma il regista Jordan Peele, in un primo tempo scelto per dirigere la pellicola, ha rifiutato l'offerta, dicendo di preferire essere al timone di un film originale piuttosto che di un remake.

Akira è uno dei miei film preferiti, e la storia godrebbe del budget ideale per realizzarlo. Ma la vera domanda è: voglio lavorare su materiale esistente o fare qualcosa di originale? Alla fin fine la risposta è sempre lavorare su qualcosa di nuovo.

Adesso è Taika Waititi il regista designato per portare alla luce il film, anche se le trattative per il suo ingaggio sono ancora in corso.

Ci sono stati dei rumor. Ero in trattative per il progetto, è vero, è qualcosa che mi appassionava davvero tanto - mi appassiona tuttora... Amo il manga. Amo il film, ma non farò un remake del film. Vorrei fare un adattamento dei fumetti...

Un remake per Akira, manga e film di Katsuhiro Ōtomo

Una delle paure dei fans di Akira è il whitewashing, quella pratica per cui i personaggi di film che fanno capo a culture ed etnie non caucasiche, vengono "sbiancati". In questo caso, i fans temono che il remake americano possa occidentalizzare l'opera nipponica (lo stesso problema si era posto riguardo Dragon Ball Evolution o, più recentemente, il discusso live action di Death Note).

Tuttavia, per fortuna, Waititi è riuscito a rassicurare gli appassionati, dicendo che se sarà lui il regista di Akira, non farà questo errore. Gli attori scelti, dice il regista,

dovrebbero essere dei teenagers asiatici secondo me

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV