Mouse roventi

I supereroi DC Comics si scontrano con i personaggi Looney Toones

Sono uscite in questi giorni negli Stati Uniti cinque storie a fumetti davvero particolari: in esse i supereroi di casa DC dovranno affrontare una versione riveduta e corretta dei Looney Toones.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Batman e Taddeo in una scena della storia che li vede nemici

Sapete cos’è un crossover? Con questo termine, soprattutto in ambito fumettistico, si va a descrivere una storia i cui eventi fanno incontrare personaggi appartenenti a serie diverse.

Nel dicembre del 2015 la casa editrice di fumetti DC Comics ha pubblicato, ad esempio, il crossover tra Batman e le Tartarughe Ninja e pensai a questo punto di aver visto di tutto.

Poi a inizio 2017 uscì l’incontro tra la Justice League e i Power Rangers e allora mi convinsi che non si sarebbe potuto fare di più.

E invece, proprio in questi giorni, negli Stati Uniti sono usciti alcuni albi a fumetti con il più incredibile concetto di crossover che abbia mai visto: i supereroi DC contro i Looney Toones!

Certo i personaggi dei cartoni Warner Bros non saranno esattamente quelli che siamo abituati a conoscere, ma piuttosto una reinterpretazione più consona all’ambiente supereroistico in cui verranno inseriti.

Tra tutte la storia più incredibile è senza dubbio quella inerente a Batman, che lo vedrà affrontare un Taddeo (Elmer Fudd secondo il suo nome originale) trasformato per l’occasione in un temuto e letale cacciatore di taglie.

L'immagine di copertinaCopyright DC Comics
L'immagine di copertina della storia di Batman

Oltre all’avventura dell’uomo pipistrello sono state ideate altre quattro storie e due di esse sono crossover praticamente inevitabili.

La prima vede il Segugio di Marte J’onn J’onnz affrontare Marvin il Marziano, mentre la seconda sarà una storia in salsa western e vedrà lo sfregiato Jonah Hex (protagonista nel 2010 di una sfortunata pellicola con Josh Brolin e Megan Fox) scontrarsi con il baffuto Yosemite Sam.

Le due copertineCopyright DC Comics
Le copertine delle storie di Martian Manhunter e Jonah Hex

Le altre due storie, invece, rasentano il geniale, poiché la prima avrà come protagonista il cacciatore di taglie Lobo, ingaggiato nientemeno che da Wile E. Coyote per catturare il suo acerrimo nemico Road Runner, conosciuto in Italia anche come Beep Beep (e se pensate che sia una cosa ridicola, beh sappiate che Lobo ha già ucciso Babbo Natale su richiesta del Coniglietto di Pasqua).

L’ultima storia vedrà come protagonista Wonder Woman che, in quanto amazzone e quindi cacciatrice di creature mitologiche, dovrà affrontare l’animale più feroce di tutti: Taz, il Diavolo della Tasmania!

Le altre due copertineCopyright DC Comics
Le copertine delle storie di Lobo e Wonder Woman

Ancora non si sa quando queste storie giungeranno in Italia, ma si può già notare che mancano tra i protagonisti alcuni nomi importanti come Superman o Flash.

Ed è strano perché quest’ultimo ce lo avrei visto bene in una gara di corsa contro Speedy Gonzales.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV