Mouse roventi

Super Mario sarà protagonista di un film animato di Illumination

Nintendo e Illumination Entertainment collaboreranno per portare Super Mario al cinema in un nuovo film animato.
Un'immagine del personaggio tratta da Super Mario Maker

Nintendo, a pochi mesi dai primi rumour, annuncia ufficialmente il nuovo film animato dedicato a uno dei personaggi più iconici dei videogiochi: Super Mario. L’azienda nipponica ha ufficializzato la collaborazione con Illumination Entertainment attraverso un tweet.

Sembra ieri quando Nintendo investì 48 milioni di dollari per la produzione del film su Super Mario, uscito nel 1993. I protagonisti erano Bob Hoskins e John Leguizamo, ma il film presto si rivelò un flop clamoroso ma che, dopo svariati anni, è stato riscoperto da numerosi amanti del trash.

25 anni dopo, Nintendo ci riprova con un film animato che sarà co-prodotto dal creatore del mitico personaggio, Shigeru Miyamoto, e dal direttore creativo di Illumination, Chris Meledandri. Non conosciamo ancora i membri del cast, la trama e la data d’uscita, anche se verosimilmente bisognerà attendere ancora qualche anno.

Il simpatico idraulico baffuto, creato nel 1985, continua a regalare delle inaspettate sorprese e, dopo quasi 33 anni dalla prima apparizione, non ha mai smesso di ritagliarsi una fetta consistente del panorama videoludico.

Continuate a seguirci per non perdere nessuna novità in merito al progetto targato Nintendo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV