Mouse roventi

Super Mario, in arrivo un film d'animazione?

L'accordo tra Illumination Entertainment e Nintendo è sempre più vicino: Super Mario potrebbe arrivare presto al cinema con un film d'animazione.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nintendo incontra Illumination Entertainment.

Super Mario è un personaggio creato da Shigeru Miyamoto nel 1985 per il colosso dell’intrattenimento Giapponese, Nintendo. Il personaggio ha ispirato un fortunatissimo franchising, composto da più di un centinaio di videogiochi, capi d’abbigliamento, giocattoli e molto altro.

Il Wall Street Journal ha appena condiviso la notizia di un possibile accordo storico tra Illumination Entertainment, la casa produttrice di Cattivissimo Me, e Nintendo. La finalità di questo patto è la realizzazione di un film d’animazione dedicato all’idraulico più amato del mondo dei videogiochi.

Nintendo ci tiene a partecipare attivamente al progetto per evitare gli errori commessi nel 1993. Infatti molti ricorderanno il fallimentare film dedicato a Super Mario, dove l'idraulico baffuto era interpretato da Bob Hoskins.

Ecco il trailer di questo “capolavoro” del trash:

Il personaggio di Super Mario è un intramontabile icona dei videogiochi, anche oggi viva più che mai: Super Mario Odyssey, avventura nuova di zecca dell'idraulico più famoso del mondo, distribuita su Nintendo Switch il 27 ottobre, ha toccato quota 2 milioni di vendite, raggiungendo un nuovo record.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV