Mouse roventi

Super Mario, ecco il browser game che ne ridicolizza la fisica

Si chiama Jelly Mario e al momento contiene i primi due livelli dell'iconico gioco Nintendo.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Super Mario contro le leggi della fisica in Jelly Mario

Se sei un appassionato di videogiochi, senz'altro conoscerai Super Mario e probabilmente ti sarà capitato di giocare il primissimo titolo a lui dedicato. A quel tempo, si distingueva per l'ottima giocabilità e per una gestione di controlli precisa.

Adesso Jelly Mario, un bizzarro browser game, ne mette a soqquadro la fisica!

Sviluppato da Stefan Hedman, il giochino attualmente rivisita i primi due livelli dell'originale Super Mario Bros., ma piuttosto che muoversi con una certa coerenza l'idraulico più famoso di sempre galleggia nell'aria come un pesce confuso. È possibile controllarlo utilizzando le frecce direzionali, ma si ha come l'impressione di dargli dei suggerimenti piuttosto che averne la gestione effettiva.

Ciò che rende Jelly Mario divertente è anche l'ambientazione. Il protagonista sfida ogni legge della fisica, ma anche tutto il resto sembra subire lo stesso effetto. Se Mario salta su un tubo verde, questo si torce in modo bizzarro. La musica si adatta all'atmosfera e propone gli stessi pezzi che ci hanno accompagnato per anni, distorti in base a come Mario si muove sullo schermo.

Lo strano browser game è giocabile qui.

Interessante e buffo. Certo è che non va preso come "un insulto" all'iconico gioco Nintendo, quanto piuttosto una trovata audace che riesce facilmente a strappare una risata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV