Mouse roventi

Street Fighter, ecco il gioco da tavolo finanziato su Kickstarter

I fan del picchiaduro 2D potrebbero non resistere alla tentazione di acquistarlo nonostante il costo elevato.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il gioco da tavolo di Street Fighter allestito

Street Fighter ha spopolato come videogioco, senz'altro tra i più famosi picchiaduro della storia. E adesso sarà possibile impersonare Ryu, Ken e compagnia bella anche in un gioco da tavolo, finanziato tramite una raccolta crowfunding su Kickstarter.

Certo, il costo è quello che è (80 dollari per la versione base, 140 per quella completa di espansione con Bison e Akuma, e 280 per quella comprendente 16 personaggi), ma la cura certosina dei dettagli lo rende un prodotto senz'altro appetitoso per tutti gli appassionati del franchise. Le miniature dei personaggi inclusi nel gioco da tavolo di Street Fighter sono davvero ben realizzate, e a fare da tabellone ci sono quattro delle ambientazioni storiche della saga.

Il gioco è a tutti gli effetti uno strategico che alterna turni di attacco e difesa, in cui è possibile sferrare potenti attacchi, inanellare combo, parare eventuali colpi o fare prese. I danni vengono stabiliti dal lancio di alcuni dadi con simboli di scudi o pugni sulle facce; sarà importante inoltre sfruttare l'ambiente circostante, dove si possono posizionare ostacoli come casse o alberi, per difendersi da colpi a distanza.

Il gioco da tavolo di Street Fighter è pensato per 2-6 giocatori ed è possibile acquistarlo solo in questa occasione, dal momento che il prodotto non sarà disponibile per la vendita al dettaglio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV