Mouse roventi

Steven Spielberg, rilasciato il trailer del documentario sul regista

In arrivo da HBO un documentario sulla vita e le opere di uno dei più grandi maestri della storia del cinema: Steven Spielberg!
Il maestro Spielberg

È stato rilasciato il primo trailer per il documentario di HBO dedicato a Steven Spielberg. Non tutti i più grandi registi possono vantare di essere riusciti a dominare tanti generi cinematografici quanti quelli orchestrati dal nostro Spielberg. Dalla fantascienza al dramma, per arrivare al thriller e molto altro ancora. Con quasi 50 anni di film alle spalle, Steven è fra i pionieri che hanno fondato l’era della Nuova Hollywood: Lo squalo, E.T. l'extra-terrestre e Jurassic Park sono solo alcuni fra i grandi successi realizzati dal maestro.

Dunque è logico e, soprattutto, doveroso dedicare un documentario a Spielberg, in questo caso diretto e prodotto da Susan Lacy (American Masters). L’opera debutterà in anteprima al New York Film Festival il 5 ottobre , prima del lancio ufficiale sulla HBO previsto per il 7 ottobre. Per l’occasione è stato anche rilasciato un primo trailer, visibile di seguito, dove possiamo osservare Spielberg e altre icone dell’industria cinematografica.

Il documentario analizzerà a fondo la carriera del leggendario regista, i suoi primi passi e il sodalizio con Martin Scorsese e George Lucas, oltre che gli ostacoli incontrati lungo il cammino. Lacy e Spielberg hanno registrato circa 30 ore di interviste esclusive con attori, registi, produttori del calibro del sopracitato Scorse, Leonardo DiCaprio, J.J Abrams, Francis Ford Coppola, Liam Neeson, Cate Blanchett, Brian de Palma e tanti altri.

Steven SpielbergScreen Rant
Primo piano del maestro Spielberg

Vi riportiamo la sinossi di Screen Rant del documentario:

Spielberg di Susan Lacy ci racconta le vicende pubbliche, private e l’evoluzione artistica di uno dei veri giganti della storia del cinema. Dalla sua crescita da bambino nella periferia americana fino ad arrivare a Lo squalo, successo che l’ha ufficialmente consacrato. Si parlerà anche del lavoro alla DreamWorks (di cui è co-fondatore) e tanto altro. Spielberg ha trattato ogni nuovo film da lui realizzato come fosse il primo. Nel documentario sono presenti interviste con amici e colleghi della “Nuova Hollywood” (Francis Ford Coppola, Brian de Palma, George Lucas, Martin Scorsese). Immancabili le testimonianze di collaboratori illustri quali Tom Hanks, John Williams e Janusz Kaminski. Verranno approfonditi anche i legami all’infuori dell’ambito lavorativo, in particolare il rapporto di Spielberg con le sue sorelle e i suoi genitori, Arnold e Leah.

Considerando che, fino ad ora, la HBO è sempre stata sinonimo di qualità, confidiamo che il documentario in questione possa costituire un degno tributo al grande Steven Spielberg e alla sua eredità.

Eccitati all’idea di vederlo? Noi decisamente sì!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV