Mouse roventi

Un ragazzo ha trasformato il suo Steam Link in un cabinato arcade

Un ragazzo americano è riuscito a portare il retrogaming ai massimi livelli, trasformando il suo Steam Link un un cabinato arcade. Scopri di più nel nostro articolo.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un ragazzo ha trasformato il suo Steam Link in un cabinato old school Kotaku

Steam Link è un'ottima periferica per giocare a titoli per PC sul proprio televisore di casa e stando comodamente seduti sul divano, ma un ragazzo ha voluto portare il tutto ai massimi livelli, trasformando il dispositivo targato Valve in un vero e proprio cabinato old school.

Inferno 156, questo il suo nickname in rete, ha acquistato uno Steam Link alla modesta cifra di 5 dollari durante gli ultimi saldi invernali di Steam ed ha interamente documentato il suo processo di trasformazione su Imgur. Dalle immagini postate, il tutto sembra un gioco da ragazzi, ma in realtà sono entrati in gioco numerosi attrezzi tra cui pinze per ghiaccio, una sega da tavolo, una macchina CNC ed il programma di modellazione Fusion 360. Queste le dichiarazioni dell'utente:

Volevo giocare con un vero arcade, ma al tempo stesso fare qualcosa di diverso dal solito esempio di retrogaming. Per questo motivo ho deciso di costruire, in maniera del tutto autodidatta, quella che ho ribattezzato Steam Engine Arcade.

Un ragazzo ha trasformato lo steam link in un cabinato arcadeKotaku
Un ragazzo ha trasformato lo Steam Link in un cabinatoKotaku
Ecco uno Steam Link tramutato in cabinatoKotaku

Come potete giudicare dalle foto, il risultato è assolutamente spettacolare ed il cabinato contiene proprio tutto: ci sono due joystick circolari, due supporti per le bevande, uno schermo LCD abbastanza grande per giocare e le casse sono nascoste all'interno del dispositivo. Inferno 156 ha pubblicato alcuni video mentre giocava a picchiaduro bidimensionali, Marvel vs Capcom 3 su tutti, ma ha confermato che è possibile giocare anche a titoli di ultima generazione.

Pensavi che vedere The Witcher 3 su un cabinato fosse pura utopia? Ebbene, da oggi dovrai ricrederti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV