Mouse roventi

Starsky & Hutch: Sony vuole James Gunn alla regia. Solo rumors?

Starsky & Hutch, la serie cult degli anni '70, potrebbe tornare in un reboot con, alla regia, James Gunn. Sono solo rumors?
Starsky & Hutch a bordo della loro auto

Nel periodo in cui il mondo del cinema e delle TV sembrano non poter vivere senza reboot e revival di serie TV che hanno fatto la storia, come Star Trek, Twin Peaks e Will & Grace, il cui ritorno sta facendo di nuovo impazzire i fan della serie, ora il mondo dei tele-dipendenti ha un altro motivo per cui gioire. Sembra infatti che un altro reboot si stia facendo largo tra le "nuove" serie storiche da produrre, e si tratta di un classico degli anni '70: Starsky & Hutch.

Secondo il The Hollywood Reporter infatti, Sony Pictures Television Studios starebbe cercando di portare di nuovo in vita Starsky & Hutch. Per quanto riguarda la sceneggiatura e la regia sarebbe stato incaricato James Gunn, regista fra gli altri anche dei due capitoli dei Guardiani della Galassia.

Gunn, tuttavia, non lavorerebbe da solo alla serie TV: insieme a lui dovrebbero collaborare al progetto anche Brian Gunn, fratello di James, ed il cugino Mark Gunn. Oltre alla famiglia Gunn (che potrebbe anche essere il nome per una nuova serie, non si sa mai), che avrebbe in mano il ruolo di produttore esecutivo, è stato fatto il nome anche di qualche altro personaggio non nuovo al mondo dei reboot, come Neal Moritz, già al alvoro su Prison Break e The 21 Jump Street, e Pavun Shetty, di New Girl e S.W.A.T.

i protagonisti, Starsky & HutchCioyright Starsky & Hutch
i due protagonisti Starsky & Hutch

Se state già facendo i salti di gioia però conviene che vi fermate un attimo: le notizie che abbiamo infatti al momento sono solo dei "rumors", come dimostra il tweet che lo stesso James Gunn, ma lasciano ampi spiragli ai fan della serie:

Tanta disinformazione riguardo lo show di Starsky & Hutch, quindi attenzione a quello che leggete! Presto arriverà dell'altro, ok?

Solo disinformazione dunque per ora o è tutta una finta per depistare i fans? Staremo a vedere, ma in ogni caso è sicuro che James Gunn produrrebbe un capolavoro, esattamente come ha fatto con I Guardiani della Galassia Vol. 2 e come farà con il terzo capitolo, già annunciato per la gioia degli amanti del cinema e dei fumetti.  

Certo, non ci saranno dei piccoli Groot e la squadra di Star-Lord con le sue avventure, ma Starsky & Hutch offre dell'ottimo materiale da cui partire. Se siete troppo giovani per sapere di cosa si parla, ecco qualche dettaglio sulla trama originale di Starsky & Hutch. 

La serie, andata in onda in quasi 100 episodi tra il 1975 e il 1979, ha come protagonisti due poliziotti: David Starsky e Kenneth Hutchinson (detto appunto Hutch). Diversissimi di carattere, ma amici per la pelle, i due poliziotti sono in servizio nella nona stazione di polizia di Bay City, città situata nella California del Sud. Indimenticabile la loro Ford Gran Torino, come il loro look, diventati entrambi simboli delle serie TV di un tempo. 

Dunque due poliziotti, una macchina ed una città della California: i Gunn potrebbero farlo diventare un nuovo capolavoro.

Attendiamo notizie ufficiali prima di iniziare a saltare dalla gioia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV