Mouse roventi

Sorpresa! Noah Hawley è al lavoro su un film sul Doctor Doom!

Come un fulmine a ciel sereno, durante il San Diego Comic-Con, Noah Hawley ha confermato di essere al lavoro sullo sviluppo di un film su uno dei cattivi Marvel più affascinanti di sempre: Doctor Doom!

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Doctor Doom in tutta la sua potenza!

E come un fulmine a ciel sereno arriva la conferma, da parte del diretto interessato, dell'inizio dei lavori su un film che vedrà protagonista Doctor Doom!

Esatto, dopo montagne di leak e rumors su Avengers: Infinity War, che per l'amor di Dio promette molto bene, tanto da sembrare una sorta di colossal dei cinecomicon, arriva così, di punto in bianco, questa conferma senza nessun tipo di anticipazione.

Una cosa parecchio strana visto e considerato che il protagonista principale di questa prossima pellicola è Doctor Doom da Latveria, uno dei villain più affascinanti e sinistri dell'intero universo dei fumetti Marvel.

Noah Hawley, già showrunner di Fargo, serie TV che li ha fruttato anche un Emmy Award, ha confermato il film dicendo, senza troppi giri di parole:

Sto sviluppando un film per Fox. E sulla cosa dirò solo due parole: Doctor. Doom.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel luglio del 1962, Victor Von Doom è apparso per la prima volta nel quinto albo dei Fantastici 4. Doctor Doom, conosciuto in patri anche come Dottor Destino, è uno stregone e scienziato geniale, dotato di un'intelligenza sopraffina, che indossa sempre una armatura metallica e un mantello verde.

Doom è già comparso in alcuni film dei Fantastici 4, come quello del 1984 di Roger Corman, in quello del 2005 e nel suo sequel del 2007 I Fantastici Quattro e Silver Surfer. In tutti e tre i casi però il Dottore è stato trasposto in maniera veramente discutibile.

Naturalmente è un giudizio personale questo, avvallato però anche dalla critica mondiale, che non ha mai amato particolarmente questi tre film.     

Il Doctor Doom in tutta la sua cattiveria

Esiste però una possibilità che potrebbe fare rotolare tutte queste congetture.

E ho i brividi al solo pensiero. 

E se Noah Hawley non stia facendo un film dedicato esclusivamente al solo signore di Latveria, ma il progetto in questione sia solo l'ennesimo, insipido reboot dei Fantastici 4?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV