Mouse roventi

Sony uficializza il suo universo basato sui personaggi di Spider-Man

Sony ha annunciato la realizzazione di due spin off dal mondo di Spider-Man. Oltre a Venom, ci sarà un film con protagonistie Siver Sable e Gatta Nera.

Giovanni Rispo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Silver Sable e Gatta Nera tratte dai fumetti Marvel

Anche Sony vuole il suo universo e per questo è pronta a lavorare a due spin-off provenienti direttamente dal mondo di Spider-Man. Il primo vedrà protagonista Venom, l’alieno simbionte già apparso al cinema in Spider-Man 3 di Sam Raimi, mentre il secondo sarà tutto femminile e vedrà protagonista la Gatta Nera e Silver Sable.

Per quanto riguarda il primo film, sappiamo che il progetto è già in fase avanzata. Sarà diretto da Alex Kurtzman (dietro la macchina da presa anche del reboot di The Mummy, con Tom Cruise e Russel Crowe), mentre alla sceneggiatura ci hanno pensato Scott Rosenberg e Jeff Pinkner. L’uscita è prevista per il 5 ottobre del prossimo anno.

Ciò che non è ancora chiaro, però, è come verrà presentato Venom. Secondo The Hollywood Reporter, basandosi sui fumetti dedicati al personaggio, Sony ha tre possibilità per portare sullo schermo l’alieno:

  • La prima prevede che Venom si trasformi da villain ad antieroe, un po’ sulla scia di The Punisher. Questo permetterebbe una sorta di continuità con la precedente apparizione del personaggio al cinema.
  • La seconda, invece, prevede un Venom eroe, andando così a collegarsi al personaggio presentato nei fumetti dell’ultima decade.
  • La terza via è una non via. Ovvero Sony potrebbe portare al cinema un personaggio sia eroe, che antieroe, che villain. Venom, infatti, è un parassita capace di assorbire le caratteristiche della persona che cattura, e questo permetterebbe alla produzione un’ampia scelta.

Ancora sconosciuti, invece, i progetti sul secondo spin-off. Il film, precedentemente chiamato "Secret female spinoff project", vedrà protagonista Gatta Nera e Silver Sable. Le riprese dovrebbero cominciare questo autunno e la sceneggiatura è stata affidata a Chris Yost (autore anche del prossimo Thor: Ragnarok) dopo che Lisa Joy (Westworld) ha firmato la prima bozza. Sony è attualmente alla ricerca di un regista.

Per Gatta Nera sarebbe la prima vera apparizione cinematografica, dopo la falsa partenza in The Amazing Spider-Man: Il Potere di Electro, mentre Silver Sable non è mai apparsa al cinema. Entrambe sono personaggi dei fumetti di Spidey: la prima è una ladra (vi ricorda qualcuno?) che intrattiene – tra l’altro - una relazione con l’Uomo Ragno, la seconda è una spia che viene addestrata al combattimento corpo a corpo.

Non è ancora chiaro se i due film siano legati al Marvel Cinematic Universe, ma è ufficiale che entrambe le pellicole non dipenderanno da Spider-Man: Homecoming, in uscita il prossimo 6 luglio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV