Mouse roventi

Shooting Stars, i video virali del momento

Gli Shooting Stars sono dei particolari video meme che stanno letteralmente facendo impazzire il web in questi mesi iniziali del 2017. Ecco una rassegna con i più divertenti!

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un particolare del meme Shooting Stars video

Uno dei fenomeni virali più importanti di questi primi mesi del 2017 sono sicuramente gli Shooting Stars video meme. Sicuramente ne avete vista qualche versione sulle vostre pagine di Facebook, Twitter o altri social network: stanno letteralmente impazzando sulle bacheche degli utenti di mezzo mondo.

Ma cosa sono esattamente questi strani video?

Gli Shooting Star video meme sono dei particolari filmati della durata di meno di un minuto che mostrano un particolare soggetto, solitamente preso da video di fail molto visualizzati, estrapolato dal suo contesto originale e riportato, tramite fotomontaggi video, all'interno di scenografie come lo spazio, i fondali oceanici, o scene famosissime di film. Il più delle volte, il montaggio con cui sono realizzati questi video meme non è per niente professionale, ma è anche questa la caratteristica che ne ha decretato l'enorme successo. 

Shooting Stars - La colonna sonora

Uno dei fattori che contraddistinguono tutti i video Shooting Stars è la colonna sonora: infatti la musica che accompagna i filmati è sempre la stessa. Si tratta di un pezzo di musica elettronica pubblicato nel 2009 come singolo dal duo australiano Beg Raiders. Naturalmente il nome del brano è Shooting Star.    

Il primo Shooting Stars video

Il fenomeno virale degli Shooting Stars è relativamente giovane. Infatti, stando alle informazioni trovate in rete, il primo video che ha lanciato questa moda virale è stato "Fat man does amazing dive" (Ciccione che fa un tuffo spettacolare), postato su Reddit verso la fine dello scorso gennaio dall'utente All Ski Casino. 

È inutile dire che gli utenti di Reddit premiarono il video meme in questione con oltre 530mila visualizzazioni. Da allora questo video è diventato una sorta di "template", un esempio che ne ha generati molti altri a valanga. Basti pensare che la community Facebook più popolosa dedicata agli Shooting Stars Meme conta quasi 372 mila iscritti.     

Shooting Stars Meme - I video più divertenti

Come detto il fenomeno virale dei video Shooting Stars non accenna a fermarsi e YouTube, Facebook e altri social network pullulano di video meme con i protagonisti più svariati: dai supereroi come Deadpool a personaggi "nostrani" come Gerry Scotti, anche se a farla da padrone sono sempre loro: impavidi uomini molto in sovrappeso intenti a cimentarsi in evoluzioni improbabili che si concludono con spiacevoli, e spesso dolorosi, epic fail

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV