Mouse roventi

Sherlock Gnomes, nel cast le voci di Johnny Depp e Maggie Smith

Dopo il successo di Gnomeo e Giulietta tornano le avventure degli gnomi da giardino con Sherlock Gnomes. A prestare la voce al detective sarà Johnny Depp.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una delle immagini di Sherlock Gnomes

Lo so, stai già ridendo. Sherlock Gnomes sembra uno strana parodia di Sherlock Holmes...ed in un certo senso lo è. Dopo aver visto protagonosti Robert Downey Jr., Benedict Cumberbatch (tutti e due ora in casa Marvel, uno nei panni di Iron Man e l'altro in quelli di DoctorStrange), e Ian McKellen, ora vedrai una versione completamente nuova del nostro detective british preferito... che sarà interpretato da uno gnomo.

Dopo sette anni dall'uscita al cinema di "Gnomeo e Giulietta", Elton John è tornato infatti come produttore esecutivo con un nuovo film che vede come protagonisti gli gnomi da giardino.

Dopo aver interpretato una delle storie d'amore più struggenti della storia della letteratura, ora gli gnomi se la vedranno con un sequel in cui il detective Sherlock Holmes (o Gnomes in questo caso), creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, dovrà risolvere il mistero legato alla sparizione misteriosa degli gnomi da giardino. 

Sherlock GnomesSherlock Gnomes
Sherlock Gnomes

Non lasciarti ingannare dal fatto che sullo schermo ci siano dei "semplicissimi" gnomi: il cast che presterà loro la voce infatti è di tutto rispetto: si va da Johnny Depp "nei panni" di Sherlock, fino ad Emily Blunt, James McAvoy, Michael Caine, Maggie Smith ed addirittura Mary J. Blige.

Per quanto riguarda le voci della versione italiana invece ci sarà ancora una volta la contrapposizione tra i dialetti "nordici" parlati dagli gnomi dal cappello blu, e quelli meridionali degli gnomi dal cappello rosso. 

Nella parte più tecnica ci saranno gli stessi autori di Gnomeo e Giulietta, Andy Riley e Kevin Cecil, e la regia di John Stevenson. Il produttore esecutivo, come già detto, è Elton John, curatore anche delle colonne sonore del film, tra le quali spiccano due suoi inediti. 

Non vedi l'ora di vederlo?

Appuntamento allora al 12 aprile per vedere Sherlock Gnomes al cinema. Nel frattempo ecco il trailer. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV