Mouse roventi

Una serie TV in cantiere per L.A. Confidential

Il regista di Gotham e The Mentalist sarebbe al lavoro su una serie TV tratta dal celebre L.A. Confidential.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Russel Crowe e Guy Pearce in L.A. Confidential

Lo sceneggiatore delle largamente apprezzate serie The Mentalist e Gotham, Jordan Harper, pare essere stato investito dalla CBS del compito di realizzare una versione a puntate per TV del celeberrimo film L.A. Confidential, a sua volta tratto dall'omonimo romanzo di James Ellroy.

La notizia, riportata da Variety, non ha mancato di accendere un grande interesse nei fan della pellicola che nel 1997 riunì un cast davvero stellare. Kim Basinger, Kavin Spacey, Russel Crowe, Guy Pearce, Danny De Vito, James Cromwell e Simon Baker vennero per l'occasione riuniti davanti un'unica macchina da presa per mettere in scena un film in grado di vincere due premi Oscar e un Golden Globe.
Stando alle indiscrezioni, la storia riprenderebbe la trama del film rievocando le già conosciute vite dei detective della Squadra Omicidi: Ed Exley, Jack Vincennes e Bud White, intenti a indagare su una serie di omicidi nello splendido panorama fornito dalla Los Angeles degli anni '50.

Indubbiamente, se le voci dovessero dimostrarsi vere, il compito affidato all'abile sceneggiatore non sarebbe tra i più semplici. Ellroy è tuttavia un vero esperto della criminologia - come ben ha potuto dimostrare con i suoi precedenti lavori - e le dinamiche relative a corruzione, assassinii e genere noir sono da sempre il suo pane quotidiano. Una grandissima incognita riguarda ovviamente il nuovo cast che dovrà saper gestire ed emulare le eccellenti performance realizzate dalle star del film.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV