Mouse roventi

Senzatetto aiuta una donna e lei raccoglie per lui 235mila dollari

Johnny Bobbitt Jr, senzatetto ex vigile del fuoco e paramedico, ci insegna che si può essere generosi anche senza avere nulla o quasi da dare. La sua bontà d’animo verrà premiata con altrettanta solidarietà.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

A sinistra Bobbitt, a destra Kate

A volte internet mette a disposizione le peggiori cavolate, a volte invece riesce a sorprenderci con delle storie di umanità di rara bellezza. È questo il caso di Johnny Bobbitt Jr, senzatetto 34enne la cui solidarietà è stata premiata in modo a dir poco generoso.

Il nostro Johnny, ex vigile del fuoco e paramedico, non ha infatti esistato ad aiutare la 27enne del New Jersey Kate McClure, rimasta senza benzina sulla Interstate 95, all’altezza di Philadelphia. Bobbitt ha camminato fino alla stazione di carburante più vicina e ha utilizzato gli ultimi 20 dollari che possedeva per procurare alla ragazza della preziosa benzina, indispensabile per proseguire il viaggio.

Kate e Johnny assiemeThe Daily Dot
Kate e Johnny insieme

Kate nei giorni seguenti è tornata a trovare Johnny per portargli denaro, vestiti e cibo per ringraziarlo del bel gesto. Ad un certo punto però la 27enne ha avuto un’illuminazione, destinata a cambiare la vita del gentile senzatetto.

Kate ha lanciato una campagna di “fundraising” sul sito GoFundMe.com e attualmente ha racimolato per Johnny la mirabile cifra di 235mila dollari, necessari a donare a Johnny un’auto, un tetto sopra la testa e mesi di affitto per la sua eventuale nuova dimora.

Kate, Mark e JohnnyThe Daily Dot
I due fidanzatini che hanno avviato la raccolta assieme a Johnny

Ha affermato Kate al momento del lancio della raccolta fondi:

Vorrei poter fare di più per quest’uomo che ha fatto tanto per darmi una mano. È una persona fantastica e parlargli ogni volta che lo vedo mi spinge a dargli sempre più aiuto. Vorrebbe tanto trovare un lavoro e credo che, con un posto dove dormire e potersi lavare ogni notte, si riuscirebbe a rendere la sua vita finalmente normale. Penso proprio che tutto ciò di cui ha bisogno Johnny sia un po' di riposo.

Il 16 novembre Kate ha postato un video su YouTube in cui lei e il suo ragazzo Mark D’Amico parlano a Bobbitt della campagna di raccolta fondi. Il target iniziale era a dir poco modesto rispetto al risultato finale, sarebbero bastati anche 10mila dollari, ma l’iniziativa è diventata virale.

Johnny ha chiesto il 23 novembre di fermare la raccolta di donazioni perché, a suo dire, ha in mente una serie di idee verso cui destinare i soldi racimolati.

Che sia nella sua mente qualche ente benefico o semplicemente investire il denaro in qualche impresa, Bobbitt merita tutta la nostra ammirazione.

Poi non dite che la generosità non paga!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV