Mouse roventi

Sacha Baron Cohen paga la multa ai turisti cechi col costume di Borat

Ricordate i 6 eroi vestiti col costume di Borat e arrestati? Sacha Baron Cohen, attore interprete del folle giornalista kazako, si è offerto di pagare ai ragazzi cechi la multa fatta loro dal governo del Kazakistan.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 6 turisti cechi

Ricordate i nostri 6 eroi cechi vestiti col costume di Borat? Allora ricorderete anche che, per la loro audacia nel mostrarsi coi mankini in pubblico in Kazakistan, sono stati arrestati per atteggiamenti osceni. Ai ragazzi è stata inoltre imposta una multa da pagare di 67 dollari a testa.

A Sacha Baron Cohen, attore interprete del demenziale protagonista del film su Borat, la cosa non è sfuggita e ha manifestato la sua solidarietà al gruppo di “eroi del Kazakistan”, offrendosi di pagar loro la salata multa.

Ai miei amici cechi che sono stati arrestati: inviatemi i vostri dati con una prova che siete voi e vi pagherò la multa.

La cosa ancor più comica è che l’attore ha perfino creato una mail dedicata all’evento per farsi recapitare i dati dei ragazzi: arrestedforwearingyourmankini@gmail.com.

Indubbiamente l’attore ha mostrato grande nobiltà d’animo nei confronti di un gruppo di eroi, che non volevano far altro che onorare il loro idolo Borat.

Ricordiamo che Baron Cohen ricevette addirittura un Golden Globe per il film, nonostante tutte le critiche ricevute per il controverso ruolo interpretato.

Sacha Baron Cohen con un Golden GlobeSacha Baron Cohen
Sacha Baron Cohen col suo Golden Globe

Paradossalmente il ministro degli esteri kazako, Yerzhan Kazykhanov, nel 2012 ringraziò pubblicamente Sacha per aver dato una spinta al turismo nel Kazakistan.

Che ne dite? Il nostro Sacha se lo merita un altro applauso?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV