Mouse roventi

Robert Englund e le dichiarazioni su Freddy vs Jason vs Ash

Robert Englund, l'uomo che ha dato vita a Freddy Krueger, ha svelato perché il film Freddy vs Jason vs Ash non fu mai realizzato ed alcuni dettagli sul personaggio.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'attore Robert Englund

L'Emerald City Comic Con, arrivato ormai alla 15° edizione, ha avuto un ospite "da paura". L'evento, che ha avuto luogo a Seattle agli inizi di marzo, infatti ha visto tra gli ospiti intervenuti durante i panel Robert Englund, l'uomo che ha dato vita a Freddy Krueger.

Nonostante siano passati diversi anni dall'uscita dei film a lui dedicati, Freddy Krueger rimane uno dei personaggi più iconici e terrificanti del mondo del cinema. Durante il panel che lo ha visto protagonista, Robert Englund ha avuto modo di parlare per circa un'ora di diversi aspetti di Freddy, dalla sua nascita ai film che lo hanno (e lo avrebbero) visto protagonista, in particolare uno, Freddy vs Jason vs Ash. 

Per prima cosa Robert ha regalato ai suoi ascoltatori una chicca. Ha infatti svelato l'uomo che ha collaborato alla creazione di Freddy Krueger: Johnny Depp. Fu proprio l'attore infatti, star di Pirati dei Caraibi (in arrivo con un nuovo episodio a maggio intitolato "La vendetta di Salazar") e non solo, ad aiutarlo a creare la voce di Freddy, elemento che sarebbe diventato poi uno dei suoi tratti distintivi. 

Robert Englund ed il suo personaggio, Freddy KruegerCopyright Robert Englund Freddy Krueger
Robert englund aka Freddy Krueger

Robert Englund è poi passato ad uno degli argomenti più spinosi che lo hanno visto protagonista in prima persona: il film Freddy vs Jason vs Ash, che sarebbe dovuto essere il sequel del film Freddy vs Jason, uscito nel 2003. Parlando del progetto alla base del film, Robert Englund si è sbottonato forse un po' troppo ed ha rivelato il motivo ha svelato anche la sua personale preferenza sulla fine che avrebbe dovuto avere Freddy vs Jason vs Ash. Per lui si sarebbe dovuto concludere tutto con la vittoria di Ash. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate durante l'Emerald City Comic Con:

Un'idea grandiosa ma la New Line non era molto d'accordo, perché Freddy era stato malmenato brutalmente da Jason nell'altro film. Erano spaventati, perché Freddy era nel franchise più di successo tra i tre. Dicevano "non possiamo uccidere Freddy due volte di seguito" ed io ho risposto 'andiamo, lo avete resuscitato addirittura con la pipì di un cane! E' facile riportare in vita Freddy. Quindi, andiamo... non è difficile'.

Questo dunque il motivo per cui Freddy vs Jason vs Ash non fu mai realizzato. All'epoca, quando ancora i sequel non erano una gran cosa, riportare in vita un personaggio che già era stato ucciso sembrava un po' troppo e forse non si pensava che potesse essere un successo come il film precedente, Freddy vs JasonCome ha detto lo stesso Robert Englund, il regista del film, Sam Raimi, all'epoca aveva un budget piuttosto alto grazie al successo di Spider-man, ma questo non bastò a convivere la produzione a realizzare il film che avrebbe visto la sconfitta definitiva di Freddy Krueger.

Resta il fatto che Robert Englund si è mostrato in ottima forma, chissà che non si possa pensare ad un suo ritorno sullo schermo, magari proprio con quel Freddy vs Jason vs Ash tanto desiderato e sognato. In fondo siamo nell'era dei sequel, realizzati anche a distanza di parecchio tempo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV