Mouse roventi

Rivelazione shock di Nintendo: Super Mario non è più un idraulico

Dopo quasi trent'anni, Super Mario si è ritrovato di fronte a una scelta: continuare a salvare la Principessa Peach o fare l'idraulico: a quanto pare, adesso, è disoccupato.
Secondo Nintendo, Super Mario non è idraulico.

Il mondo, così come lo conosciamo, non esiste più. Le nostre ultime certezze sono crollate come un castello di carte, una volta scoperto che Super Mario non è più un idraulico come tutto il mondo credeva.

In ogni videogioco, il protagonista, oltre ad essere l'eroe di turno, ha anche un qualche tipo di lavoro nel mondo in cui vive, può essere un soldato, un informatico, un cacciatore di tesori. Super Mario, nei passati 30 anni, è stato uno degli idraulici più famosi del mondo, eppure nelle introduzioni ai suoi vari titoli l'abbiamo sempre visto in compagnia della Principessa Peach, ma mai ad aggiustare un tubo con delle perdite.

Probabilmente, in un mondo in cui i soldi fluttuano nel cielo pronti per essere raccolti, o nascosti in qualche mattone da distruggere, la mancanza di denaro non è un problema per Mario, e difatti la stessa Nintendo ha confermato che non è un idraulico, almeno non più.

Sul portale giapponese ufficiale di Super Mario, infatti, possiamo trovare una descrizione per ciascun personaggio, e all'eroe della nostra infanzia è stata assegnata questa:

Mario è sempre allegro, molto popolare e amato da tutti. È molto legato al suo gemello più giovane Luigi, l'altra metà del celebre duo. Gli piace praticare gli sport più vari, dal tennis al basket passando per il calcio e i go-kart. Pare che tempo fa fosse anche un idraulico... Ama la Principessa Peach, quindi ogni volta che lei è nei guai, lui è pronto a salvarla. Con le sue abilità, riesce sempre a ostacolare i piani malvagi di Bowser.

La descrizione di Super Mario sul suo portale ufficiale, dove è menzionata la sua precedente professione di idraulico.
La descrizione ufficiale di Super Mario sul suo portale.

Nemmeno il fratello gemello Luigi ha avuto più fortuna in ambito lavorativo: nella sua descrizione non è citata alcuna professione, passata o presente.

Come reazione a questa scioccante rivelazione, il web è in delirio.

Mario ha raggiunto l'età della pensione?

Tra chi è preoccupato che la crisi sia arrivata anche nel Regno dei Funghi:

Quindi Mario è disoccupato?

E chi non aveva nemmeno colto i più basilari legami di parentela:

Mario e Luigi sono fratelli gemelli!?

Chissà, magari un giorno tornerà sui suoi passi e deciderà di volersi cimentare ancora una volta nei panni dell'idraulico, e forse potremo vederlo al lavoro anche noi...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV