Mouse roventi

Riuscirà Lego a sconfiggere Playmobil?

La pagina Facebook Legolize ha postato uno screen di messaggi privati con Playmobil Italia: Lego ha vinto la lunga guerra contro Playmobil?

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Un omino lego contro un omino Playmobil

La pagina Facebook Legolize ha pubblicato uno screenshot di uno scambio di opinioni avuto fra i gestori della stessa pagina e Playmobil Italia: il contenuto della conversazione ha subito messo in agitazione tutti coloro che nutrono una profonda passione per i due famosi brand di giocattoli.

È risaputo che fra i due marchi non corre buon sangue: entrambi rivendicano la paternità del mondo "visto a mattoncini" e sono innumerevoli le accuse di plagio avanzate dall'una o dall'altra parte. 

I ragazzi di Legolize, a nome di milioni di fan, avanzano una richiesta ben precisa a Playmobil Italia: basta produrre delle brutte copie del mondo Lego perchè i bambini potrebbero crescere con una mentalità deviata e maligna.

Bastasse così poco per evitare traumi infantili!

Playmobil Italia non si è fatta attendere e nella risposta alla richiesta cala inesorabilmente il carico da 90: se lo screen di questa conversazione, postato pubblicamente, riesce a raggiungere i 15mila like e le mille condivisioni, la produzione di Playmobil cesserà. 

Al momento in cui scriviamo il post ha raggiunto oltre 23mila like2789 condivisioni

Sarà quindi la fine del mondo Playmobil oppure è stata tutta un'abile manovra di marketing? 

Ai posteri l'ardua sentenza!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV