Mouse roventi

Ready Player One, rilasciato trailer e tante novità al Comic-Con 2017

Grandi novità dal Comic-Con per Ready Player One, film di Spielberg attesissimo dal grande pubblico.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dal film

Dal Comic-Con di San Diego 2017 arriva il trailer di Ready Player One, nuova pellicola fantascientifica di Steven Spielberg tratta dal romanzo di culto di Ernest Cline.

Stando a Variety, Spielberg ha deciso di utilizzare per il film la tecnica del motion capture per ricreare al meglio l’universo immaginario in cui è ambientata la vicenda. Il regista assicura che il prodotto sarà visivamente incredibile. Ciò che viene mostrato nel trailer non può che confermare le parole di Spielberg, già autore di meravigliosi scenari fra cui il “mondo perduto” di Jurassic Park.

Ready Player One narra le vicende del diciottenne Wade, giovane che ama trascorrere le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, uno spazio che permette di fare amicizie e innamorarsi. Questo mondo virtuale si contrappone al mondo reale, ormai oppresso da guerre e carestie. In seguito a una malattia senza cure, James Halliday, creatore di questo spazio virtuale, muore senza eredi e l'unico modo per salvare OASIS dalle mire di spietate multinazionali è quello di donarlo a coloro che abitualmente frequentano lo spazio virtuale. Colui che vincerà una gara virtuale senza esclusione di colpi avrà in dono il programma. Il giovane Wade risolve brillantemente i primi enigmi presenti nel gioco e, insieme ai suoi amici, diventa così l'unica speranza dell'umanità. Le prove che dovrà affrontare il ragazzo sono le più disparate, ma tutte hanno un filo conduttore: l'immaginario pop degli anni '80.          

Nel cast del film annoveriamo Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Tye Sheridan e Mark Rylance. L'uscita di Ready Player One era inizialmente prevista per questo dicembre, ma è stata posticipata a Marzo 2018 per non dover competere con Star Wars: Gli ultimi Jedi.

In calce all’articolo potete godervi il trailer in questione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV