Mouse roventi

Ready Player One, il nuovo trailer con Ritorno al Futuro e tanto altro

Steven Spielberg ha deciso di ingolosirci nel modo più violento possibile col nuovo trailer di Ready Player One, pellicola che si presenta come un enorme tributo alla cultura pop degli anni '80.
Una scena del film

Con il primo trailer di qualche mese fa di Ready Player One, Steven Spielberg era già riuscito a creare in noi una massiccia dose di “hype”, ma con il nuovo trailer l’entusiasmo si trasforma in ansia di sedersi in sala per godersi il film fino all’ultimo fotogramma.

Ready Player One si scatena in tutta la sua potenza, miscelando sapientemente CGI esplosiva, adrenalina e cultura pop degli anni '80: Depeche Mode e Van Halen come sottofondo mentre vediamo sfrecciare la DeLorean di Ritorno al Futuro, seguita da Lara Croft, Harley Quinn e Joker, Tracer di Overwatch, Chun-Li di Street Fighter e non solo.

Joker e Harley QuinnWarner Bros.
Joker e Harley nel trailer

Insomma, Spielberg ha proprio deciso di farci soffrire (in senso buono)!

Se tutto ciò non bastasse, vi riportiamo anche la trama della pellicola ambientata nel 2045.

I giocatori di tutto il mondo vivono l’esperienza trascendentale di OASIS, un mondo virtuale dove si può qualunque cosa. Fra i player si distingue l’utente col nickname Parzival (vero nome Wade Watts), interpretato da Tye Sheridan, ragazzo che si rinchiude in OASIS per evadere dalla sua vita priva di forti emozioni.

Tutto è destinato però a cambiare quando il creatore di OASIS James Halliday, interpretato dal premio Oscar Mark Rylance, passa a miglior vita senza eredi.

Il poster italiano di Ready Player OneWarner Bros.
Il poster ufficiale italiano di Ready Player One

Halliday in un videomessaggio parla però di un easter egg presente in OASIS che, una volta ritrovato, garantirà al fortunato giocatore che ci metterà sopra le mani un’eredità di 500 miliardi di dollari e il controllo di OASIS.

Ovviamente, il tutto non si ridurrà a una semplice sfida fra videogiocatori e l’impresa per Wade Watts sarà a dir poco pericolosa da portare a termine. Irrompe infatti sulla scena la malvagia multinazionale I.O.I., che vuole anch’essa appropriarsi dell’eredità di Halliday.

Ready Player One, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Ernest Cline, debutterà nelle sale d’Italia il 29 marzo 2018 e, oltre a Sheridan e Rylance, vedremo nel cast anche Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T. J. Miller e Simon Pegg.

Che ne pensate? Carichi per il nuovo trailer?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV