Mouse roventi

Ralph supermaxieroe, su ABC il reboot al femminile

Ralph supermaxieroe, la serie cult degli anni Ottanta, tornerà presto in televisione con un reboot quanto mai innovativo, con una donna nel ruolo da protagonista.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

William Katt nei panni di Ralph Hinkley

Remake, reboot e revival come se piovesse... poteva mancare, in questo panorama televisivo e cinematografico, una serie tv basata su Ralph supermaxieroe?

La serie originale degli anni Ottanta, il cui titolo originale è The Greatest American Hero, tornerà sui nostri schermi in una veste tutta nuova. L'episodio pilota ordinato dalla rete americana ABC vedrà però una donna vestire i panni del protagonista.

The Greatest American Hero è andata in onda su ABC per tre stagioni, dal 1981 al 1983. Protagonista dello show, nei panni di Ralph Hinkley, c'era William Katt, un insegnante a cui gli alieni donano una tuta che gli conferisce superpoteri: Ralph può volare, diventare invisibile e usare la vista a raggi-x. Anche se il suo stile da supereroe è sempre un po' rivedibile.  

Arriva la nuova serie di Ralph Supermaxieroe

Nella nuova serie, Meera, la protagonista, è una donna di 30 anni, americana di origini indiane, che ama la tequila e cantare al karaoke, una donna che ha sempre cercato il senso della vita senza mai trovarlo, con gran disappunto della sua famiglia. Un evento inspiegabile cambia il corso della sua vita per sempre: le viene fatto dono di un costume da super-eroina, grazie al quale dovrà essere in grado di proteggere il pianeta. Meera trova finalmente il suo scopo, ma la Terra non potrebbe essere in mani più inafiddabili.

La sceneggiatura del nuovo telefilm è stata affidata a Rachna Fruchbom e Nahnatchka Khan, a produrlo ABC Studios e 20th Century Fox.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV