Mouse roventi

Quentin Tarantino girerà un film su Charles Manson

Quentin Tarantino, uno dei più grandi registi viventi, ha deciso di dedicare il proprio genio ad un film sulla vita di Charles Manson e “famiglia”.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tarantino sorride alla telecamera

Sembra proprio che Quentin Tarantino, attualmente fra i più grandi registi viventi, abbia deciso, stando a The Hollywood Reporter, di lavorare ad un film sulla vita di Charles Manson e della sua “famiglia”. La pellicola prevederebbe quindi anche la ricostruzione dell’efferato omicidio di Sharon Tate.

Se l’idea di Tarantino venisse confermata, ci troveremmo di fronte ad uno dei film più controversi della storia del cinema, considerando l’abilità del regista e, soprattutto, il tema fortissimo trattato.

Le violenze e gli omicidi di Manson e compagni hanno segnato in modo indelebile la storia recente degli Stati Uniti. Decine di film, telefilm, libri e dischi sono stati direttamente o indirettamente influenzati dalla vicenda.

Vengono i brividi solamente ad immaginare come il nostro Quentin possa riuscire a riprodurre la follia di Charles Manson, accompagnata dall’atmosfera e dalla musica di quegli anni.

Fra i nomi che girano attorno al film annoveriamo Brad Pitt, già diretto da Tarantino in Bastardi senza gloria e Jennifer Lawrence, attrice già presa in considerazione per il ruolo di Daisy Domergue in The Hateful Eight.

Una scena tratta da Bastardi senza gloriaQuentin Tarantino
Brad Pitt in una scena di Bastardi senza gloria

La favorita per la parte di Sharon Tate è Margot Robbie e ovviamente non mancherà il fedelissimo Samuel L. Jackson.

Le riprese probabilmente non avranno luogo prima della prossima estate. Dunque ci attendono almeno un anno di rumor, speculazioni e indiscrezioni su quella che potrebbe essere una delle pellicole più interessanti del secolo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV