Mouse roventi

Quanto durerà la tua relazione? Te lo dice Black Mirror!

Il futuro mostrato in Black Mirror si avvicina sempre di più. Netflix prova a indovinare la durata della vostra relazione con un nuovo sito web.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dalla quarta stagione di Black Mirror

La quarta stagione di Black Mirror è arrivata da pochi mesi. Netflix, per promuovere lo show, ha deciso di lanciare un sito web ispirato all’episodio Hang the DJ che ti permetterà di scoprire la durata di una relazione (o almeno ci prova).

Charlie Brooker, ideatore dello show, è riuscito a mescolare abilmente due temi apparentemente distanti fra di loro: il romanticismo e la prospettiva di un acerbo futuro. Hang the DJ, infatti, rappresenta uno degli episodi più innovativi dell’ultima stagione di Black Mirror. 

Il creatore ha deciso di immaginare un futuro in cui le persone iniziano delle relazioni donando il proprio futuro nelle fredde mani del progresso. Un chiaro messaggio rivolto ai portali che promettono di formare delle coppie perfette.

Il reparto pubblicitario di Netflix, geniale come sempre, ha deciso di ideare una nuova e interessante campagna pubblicitaria ispirata a questo episodio. L’azienda ha, infatti, creato un nuovo sito web che permette agli utenti di scoprire la durata delle relazioni. Gli amanti dovranno premere il pulsante nello stesso istante (con una differenza massima di 5 secondi) e attendere il fatidico risultato. 

Un simpatico giochino che ci farà immergere nel distopico futuro presentato nella serie televisiva targata Channel4 e, per quanto riguarda le ultime stagioni, Netflix.

Qual è il vostro risultato?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV