Mouse roventi

Quando le banane diventano opere d'arte

Lo "scultore" che trasforma le banane in vere e proprie opere d'arte conquista il web. Siete pronti per ammirare l'arte fatta banana?

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'arte incontra i frutti in questa simpatica composizione

FlopTV si è già occupata del tatuatore specializzato in tatuaggi iperrealistici, del barbiere che trasforma ogni capigliatura in un quadro e dell’artista che ha trasformato un gruppo di palloncini in una raffinata installazione.

Bene. 

Ora è il turno dell'olandese Stephan Brusche, conosciuto soprattutto con il nome d'arte di Isteef, che si aggiunge all’ormai lunga lista di artisti non convenzionali presentati sulle pagine di FlopTV.

Io disegno sulle banane” è la frase che accoglie il pubblico sul sito ufficiale di Isteef.

Brushe vive con la moglie e un cane in un’abitazione situata a Rotterdam, Paesi Bassi. Da qualche tempo ha iniziato un lungo progetto che prevede la trasformazione delle banane in vere e proprie opere d’arte.

La foto dell'uomo
L'artista durante l'evento Urbanana (si, esiste realmente).

Isteef disegna o dipinge sopra le bucce delle banane, rendendo il frutto una vera e propria tela pronta ad accogliere la spiccata fantasia dell’artista.

Stephan Brusche rende omaggio ad Amsterdam, la capitale dell’Olanda, con un disegno che sembra essere costruito sul legno.

Lo gnomo realizzato da Isteef sul frutto non sembra apprezzare molto Instagram.

Questi sono solo alcuni esempi della carica artistica decisamente non convenzionale del giovane artista olandese. 

Sei curioso di conoscere come Isteef realizza le proprie opere d’arte? Ecco un video pubblicato sul canale ufficiale di Chiquita:

L’artista inizia disegnando la figura sulla banana. Dopo questo fondamentale passaggio, Isteef modella la buccia del frutto e dipinge tramite dei colori acrilici gli ultimi dettagli. Semplice, no?

Potete osservare tutte le “banane artistiche” sul sito web ufficiale, su Facebook o Instagram.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV