Mouse roventi

Pierino torna al cinema e diventa protagonista di un thriller

È giunto il tempo di dimenticare le lezioni di scoregge di Pierino, perché il nostro Alvaro Vitali è stato chiamato a interpretare un ruolo in un film thriller.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pierino interpretato da Alvaro Vitali

Ormai sono ben lontani per Alvaro Vitali, attore romano lanciato in Amarcord da Fellini, i tempi di Pierino e della commedia sexy.

Potendo vantare un curriculum di tutto rispetto, con più di 80 apparizioni fra cinema e televisione, ci si doveva aspettare un suo ritorno, stavolta in una veste del tutto inedita.

Alvaro Vitali allo stato attualeComingSoon
Alvaro Vitali ai giorni nostri

Vitali è stato infatti scelto per prendere parte alla pellicola thriller Deliriumpsike, la cui produzione comincerà nel corso dell’anno corrente. Alla regia abbiamo Luigi Pastore (Come una crisalide, Violent shit: The movie), che presenta, entusiasta, la sua nuova creatura:

Era da un po' che il titolo del film mi frullava per la testa e adesso è tornato a galla con prepotenza. In questa pellicola, a differenza delle precedenti, non punterò sulla violenza estrema, sull’eros e sul sangue, ma cercherò di scatenare nello spettatore una sensazione di disagio, trascinandolo in un vortice di follia. Il nome di Alvaro Vitali mi è venuto in mente in fase di redazione della sceneggiatura e, pensando a come sviluppare il suo personaggio, mi sono sempre più convinto fosse la scelta giusta. Vitali è un grande attore che ha dato tanto al cinema nostrano e che ha ancora molto da offrire. Trovo sia un peccato quando talenti del genere vengono etichettati e dimenticati, puntando invece su fenomeni commerciali. Dunque il mio progetto è anche uno schiaffo morale a un cinema appiattito, politicamente corretto e stracolmo di banalità. Il coraggio di osare non c’è più e vengono messi al primo posto prodotti dozzinali, senza dare adito al pubblico di scegliere cosa guardare.

Parole forti del regista, deciso dunque a puntare tutto su Alvaro Vitali, sul suo talento e sul portare qualcosa di diverso dal solito sul grande schermo.

Vitali dal suo canto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo la sua nuova avventura:

Ho sempre preso parte a film comici e divertenti, che mi hanno permesso di ottenere notorietà. Sembrerà una stupidaggine ma far ridere è molto più dura che mettere in scena un film drammatico o di paura. Per questo adesso voglio immergermi in una nuova tipologia di film, per toccare con mano le differenze fra generi.

Dunque è giunto il tempo di dimenticare le esilaranti lezioni di scorregge di Pierino in treno per lasciare spazio a ruoli seri e profondi.

E tu che ne pensi? Ce lo vedi il nostro Pierino in un film thriller?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV