Mouse roventi

Philippe Lacheau ha annunciato un film su City Hunter!

Il celebre manga City Hunter, divenuto un anime riproposto in francese con il titolo Nicky Larson, potrebbe diventare presto un film per il cinema: parola di Philippe Lacheau!
Nicky Larson nella sua versione anime francese.

City Hunter è un manga, prodotto tra il 1985 e il 1991 da Tsukasa Hōjō, che narra le vicende di Ryo Saeba e Kaori Makimura che insieme formano appunto City Hunter, un gruppo indipendente che può essere assoldato come guardia del corpo o cacciatore di taglie. Il manga ebbe un grande successo in Sol Levante, America ed Europa, tant'è che in seguito vennero prodotti diversi lungometraggi per la TV e anime. In particolare, in Francia, dove City Hunter conobbe un successo clamoroso, l'anime venne rinominato Nicky Larson (che doveva essere la trasposizione occidentale di Ryo).

Dopo più di venti anni, sempre dalla Francia, arriva una notizia molto particolare: Philippe Lacheau, regista molto noto nel suo Paese - soprattutto per i due film della serie Babysitting - ha confermato sul suo account Instagram che riproporrà le avventure dei City Hunter in un film live-action, che si intitolerà, come allora, Nicky Larson.

Certamente la notizia è molto particolare perché siamo abituati a trasposizioni live-action oltreoceano o del Sol Levante, e non di certo da un paese come la Francia. Tuttavia, la spiegazione è presto data proprio dal fatto che City Hunter è stato un anime seguitissimo tra i nostri cugini francesi.

Voi cosa ne pensate? Avete mai seguito City Hunter negli anni '90?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV