Mouse roventi

Peter Jackson dirigerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale

Peter Jackson dirigerà un documentario dedicato alla Prima Guerra Mondiale. Ecco tutti i dettagli.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto del regista con il premio Oscar.

Qual è il miglior modo per tramandare i fatti accaduti tra il 1914 e il 1918, periodo in cui scoppiò e si concluse la Prima Guerra Mondiale? Peter Jackson, regista della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, ha deciso di proporre la propria risposta.

Peter Jackson, che presto, come vi avevamo annunciato in questo articolo, tornerà sul grande schermo come produttore di Macchine Mortali, è pronto a realizzare un nuovo documentario dedicato alla Grande Guerra. Il prodotto verrà realizzato totalmente con video e foto originali custodite in un museo e da alcune tracce audio di proprietà di BBC.

La foto del regista sul set di un suo film.
Peter Jackson sul set di Lo Hobbit.

Un film singolare che spinge a riflettere. Il documentario ha riscoperto storie e prospettive sulla Prima Guerra Mondiale che non erano mai state presentate al pubblico prima di questo momento.

Queste sono le parole con cui viene descritto il film.

14-18 NOW, Imperial War Museum e BBC hanno commissionato il delicato, per la materia trattata, documentario a Peter Jackson.

Il regista neozelandese ha già avuto a che fare con questi temi: poco tempo fa ha organizzato, in Nuova Zelanda, una mostra dedicata alla Grande Guerra e ha anche diretto il cortometraggio Crossing Line, che vedeva tra i protagonisti due soldati della Seconda Guerra Mondiale.

Insomma, questo documentario sembrerebbe essere un ottimo prodotto per non dimenticare quei terribili eventi che hanno coinvolto tutte le più grandi potenze nella prima metà del Novecento.

Il film, fa sapere Variety, verrà trasmesso durante il prossimo BFI London Film Festival e, solo successivamente, su BBC (che proporrà al pubblico anche un dietro le quinte).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV