Mouse roventi

Pantera Nera, tutte le novità del film Marvel

Dal panel Marvel del Comic-Con ecco tutte le novità su Pantera Nera, cinecomic con protagonista Chadwick Boseman.

Emanuele Bianchi Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dal Comic-Con tutti i dettagli di Pantera Nera

Come ogni anno a San Diego si è svolto il Comic-Con, convention annuale dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. E come ogni anno le case cinematografiche hanno presentato novità e curiosità sui film che arriveranno al cinema nella prossima stagione. 

Ovviamente non poteva mancare Marvel, la quale nel panel a lei dedicato ha presentato i film che compongono il Marvel Cinematic Universe. Tra questi anche l’atteso Pantera Nera, di cui sono stati rivelati alcuni dettagli che hanno fatto la gioia dei tanti fan presenti. 

La pellicola è ambientata dopo i fatti di Captain America: Civil War e vede T'Challa, principe di Wakanda, tornare in patria e prendere il posto che gli spetta di diritto sul trono. Ma le cose non saranno semplici visto che il giovane re dovrà affrontare nemici interni che vogliono spodestarlo. 

Durante il panel il protagonista Chadwick Boseman, parlando del suo personaggio ha dichiarato:

T'Challa torna a casa dopo gli eventi di Civil War. Sta cercando di capire come essere un buon re ed è ancora in lutto per la morte del padre. È un periodo di transizione che si interrompe molto rapidamente. 

Al panel di Pantera Nera inoltre sono stati mostrati il poster una scena esclusiva per il pubblico del ComicCon e non ancora disponibile on line. La scena in questione si apre in una sala da poker. Qui troviamo T’Challa, Nakia e Okoye che parlano sotto voce mentre Ulysses Klaue, il quale possiede un braccio prostatico, arriva per negoziare un accordo con l’agente della C.I.A. Everett Ross.  

Ulysses Klaue dalla tasca dei pantaloni tira fuori qualcosa di “fragile”, mentre uno dei suoi compagni sente Okoye sussurrare troppo forte. Inizia così la parte action della scena. Okoye neutralizza i suoi aggressori con una lancia d’oro. Nel frattempo Ulysses spara a T’Challa e Nakia risponde al fuoco. T’Challa si getta all’inseguimento di Ulysses e una volta raggiunto il criminale rivela avere nel suo braccio finto una pistola ad alto potenziale e spara al protagonista. 

 
Pantera Nera, il nuovo poster del cinecomic MarvelMarvel
Il poster di Pantera Nera

Al panel era presente anche il regista Ryan Coogler il quale a proposito di Pantera Nera ha rivelato cosa lo ha sempre colpito:

Sono cresciuto con un ragazzo nero nella Bay Area leggendo fumetti dove non importava il colore del supereroe. Ho letto gli X-Men, Spider-Man, poi un giorno mentre ero in fumetteria e stavo cercando un personaggio che mi somigliasse. Ho trovato Pantera Nera. Credo la cosa più bella del personaggio sia che il suo potere venga dal suo popolo e dalla sua storia. 

Al panel dedicato a Pantera Nera erano presenti anche alcuni membri del cast, i quali hanno parlato dei rispettivi personaggi. 

  • Lupita Nyong’o interpreta Nakia: una spia che considera la sua patria Wakanda come la cosa più importante al mondo  
  • Daniel Kaluuya è W’Kabi, il leader di una tribù al confine, nonché capo della sicurezza e amico d’infanzia di T’Challa.
  • Forest Whitaker è Zuri, il mentore del protagonista, nonchè suo maestro di vita
  • Andy Serkis interpreta il mercenario Ulysses Klaue. 
  • Winston Duke è M’Baku, amato leader di una tribù del Wakanda. 

Assente al panel ma tra i protagonisti del cinecomic troviamo anche Michael B. Jordan, il quale interpreta il villain Erik Killmonger, esule del Wakanda che vuole destituire T’Challa.

Non resta che attendere con impazienza il 16 febbraio 2018, data di uscita del film.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV