Mouse roventi

Overload di J.J.Abrams sarà come Wolfenstein al cinema

J.J Abrams, produttore de "Il Risveglio della Forza", è al lavoro su Overload, film ambientato durante la II° Guerra Mondiale. Le atmosfere sarebbero molto simili a quelle del videogame culto Wolfenstein 3D.

Paolo Frigerio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Se da anni sognate una versione cinematografica del videogame cult Wolfenstein 3D, è tempo che i vostri desideri vengano realizzati. Infatti, sino a questo momento, l'unica pellicola in grado di avvicinarsi alle atmosfere cupe e splatter del videogioco uscito nel lontano 1992 è senza dubbio "Bastardi senza Gloria" di Tarantino. Soprattutto durante la scena finale del massacro nel cinema parigino.

Sembrerebbe però che il genere splatter-sci-fi-storico (scusate, ma non saprei proprio come definire questo filone) potrebbe a breve veder ingrossate le proprie file con Overload, nuova pellicola prodotta addirittura da J.J. Abrams, lo stesso di Star Wars: il Risveglio della Forza.  

La regia di Overload sarà affidata a Julius Avery, già dietro alla macchina da presa in "Son of a Gun" del 2014, mentre la sceneggiatura sarà dello stesso Abrams e di Billy Ray.

Al momento non è ancora chiaro quando inizieranno i lavori sul film, nè tanto meno quando sarà nelle sale. Unica notizia diffusa è quella relativa alla trama.

Overload narra la storia di due paracadutisti che durante il D-Day vengono catturati dai nemici mentre svolgono un'azione di sabotaggio a una torre radio tedesca in Normandia. Ben presto la coppia si renderà conto che oltre ai nazisti, dovrà vedersela anche con strane forze sovrannaturali, risultato di esperimenti eseguiti dagli scienziati senza scrupoli di Hitler.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV