Mouse roventi

Odino avrebbe conquistato le Gemme dell'Infinito prima di Thanos? (TEORIA)

La fantasia dei fan Marvel avrebbe raggiunto livelli tali da credere che Odino abbia conquistato le Gemme dell'Infinito molto prima di Thanos. Cosa sarebbe successo in seguito?
Odino raffigurato insieme alle Gemme dell'Infinito. ScreenRant

I fan Marvel non smettono mai di lavorare, e questa volta l’ennesima teoria vede come protagonista Odino, Padre di tutti gli Dei. 

Ma facciamo un passo indietro al film Thor: Ragnarok.

In un breve momento esplicativo, Hela, villain del film nonché primogenita di Odino, rivela come padre e figlia fossero un duo di conquistatori spietati tra i Nove Regni, finché la sete di potere della Dea della Morte non l’ha sopraffatta, costringendo il padre a imprigionarla per millenni. Secondo i fan, però, manca un tassello fondamentale nella storia: le Gemme dell’Infinito e il ruolo chiave giocato dalla Gemma dell’Anima.

Le varie gemme lo avrebbero aiutato a conquistare i Nove Regni rapidamente, finché non arrivò il momento di ottenere l’ultima, forse la più importante. Come sappiamo, l’unico modo per ottenere la Gemma dell’Anima è “scambiare un’anima per un’anima”. Tuttavia, una volta scoperto il sacrificio da compiere, Odino avrebbe agito molto diversamente rispetto a Thanos:

Odino ha capito che non avrebbe mai potuto compiere un tale gesto, ed è in quel momento che ha smesso di essere un conquistatore e ha iniziato ad essere un vero Re. Hela non avrebbe né compreso né tantomeno condiviso questo cambio di rotta del padre, che le aveva spiegato come le gemme fossero importanti per la conquista di tutti i Regni. E lei credeva in quel potere più di qualsiasi altra cosa.

Come ultimo gesto, Odino avrebbe quindi scelto di usare le gemme per esiliare la figlia:

Potrebbe aver usato la Gemma dello Spazio per spedirla negli Inferi, e potrebbe sembrare strano, dato che quel luogo non è destinato agli dei. In quel momento quindi Odino sarebbe anche entrato in conflitto con le leggi naturali, facendo nascere la profezia di Ragnarok, la fine degli Dei.

Odino ed Hela insieme in Thor: Ragnarok.ScreenRant

In realtà, ciò che è stato raccontato da Hela durante il film è semplicemente di essere diventata troppo potente e temuta persino da Odino, che ha quindi deciso di imprigionarla. Di conseguenza, la Dea della Morte potrebbe non essere a conoscenza del sacrificio da compiere per ottenere la gemma, e del fatto che Odino semplicemente non volesse perdere l’amata figlia.

Ad ogni modo, la teoria valorizza molto i sentimenti che entrano in gioco nella relazione padre-figlio e rivaluta la figura di Odino come reale padre dei suoi figli, se consideriamo che Loki e Thor si sono scontrati per anni, crescendo in competizione tra loro. Se ciò fosse vero, e se Loki non dovesse più tornare nel MCU, sarebbe interessante ritrovare Hela, la cui morte non è stata confermata nonostante la caduta di Asgard, e assistere alla nascita di una nuova, inaspettata relazione fraterna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV