Mouse roventi

Nissan lancia le pantofole che si parcheggiano da sole

Dal Giappone arrivano le ProPilot Park Ryokan, pantofole letteralmente dotate del pilota automatico. Non ci credi? Leggi l'articolo per avere tutte le informazioni in merito!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le pantofole che si parcheggiano da sole

Ormai il Giappone ci ha abituati da tempo alle sue stranezze, ma forse nessuno si era ancora preparato all’ennesima stramberia high-tech ideata da Nissan Motor Co., sto parlando di ProPilot Park Ryokan, delle pantofole che si parcheggiano automaticamente all’ingresso quando arrivano degli ospiti a casa. Ma non è finita qui perché, dopo che gli ospiti in questione hanno finito di utilizzarle, le pantofole si sistemano autonomamente nella posizione iniziale.

Magia? Qualche entità sovrannaturale? Gli alieni? No, semplicemente dei geni high-tech con tante idee e, probabilmente, poco a cui pensare.

Le ProPilot Park Ryokan sono dotate di 2 ruote, un motore e un sensore per guidare fino al pavimento di legno dell’ingresso, sfruttando quella che è una forma semplificata della tecnologia ProPilot Park.

Le pantofole col pilota automatico di NissanNissan
Le prodigiose pantofole viste da vicino

La stessa tecnologia è presente a livello delle Nissan Leaf elettriche. Sensori high-tech e telecamere infatti permettono al veicolo di parcheggiare senza difficoltà alcuna.

Nick Maxfield, portavoce di Nissan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo le “pantofole col pilota automatico”:

Tali pantofole sono state costruite con lo scopo di far conoscere le avanzate tecnologie di guida automatica e il loro potenziale.

Le prodigiose calzature sono attualmente utilizzate da una locanda giapponese della città di Hakone, circa 75 chilometri a sud-est di Tokyo, località famosa per la splendida vista del Monte Fuji di cui i turisti possono godere.

Oltre alle pantofole, nella locanda puoi trovare anche cuscini e tavolini dotati di ruote per rimettersi a posto da soli dopo l’uso. Pazzesco! E potete osservare tutto questo nel video di seguito!

E tu che ne pensi? Vorresti un bel paio di pantofole col pilota automatico? O credi siano una cavolata immane?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV