Mouse roventi

Nintendo pensa a un Game Boy Classic? Il brevetto spunta su Twitter

Nintendo avrebbe intenzione di presentare a breve il Game Boy Classic? Alcuni rumor indicherebbero ciò. Nel frattempo spunta anche un tweet con quella che sembrerebbe essere la registrazione del brevetto.
Una vecchia scatola del Game Boy, che probabilmente verrà riproposto.

Nintendo è riuscita ancora una volta a far breccia al cuore di tutti i fan nostalgici con il recente Super Nintendo Mini, riedizione "rimpicciolita" di una delle console che ha fatto la storia dei videogames. La grande ruota del marketing non può però fermarsi, tanto che la grande N sarebbe pronta a lanciare un nuovo progetto, collegato a questo rilancio di vecchie gloriose console. Questa volta in salsa "portatile".

Avete già capito di cosa stiamo parlando?

Il caso è scoppiato su Twitter, quando sull'account @trademark_bot è stato pubblicato un brevetto registrato da Nintendo il 15 Settembre, accompagnato da una foto di quello che sembra raffigurare inequivocabilmente un Game Boy, nonostante il nome della console non sia chiaramente specificato.

Inoltre, il brevetto appare nella categoria "videogame system or program", in linea quindi con la teoria che vorrebbe in uscita un nuovo tipo di Game Boy.

Accanto al Super Nintendo, anche il Game Boy ha rappresentato una parte importante del mondo videoludico negli anni '90, presentando una novità assoluta: la "portabilità" della console, ovvero il poter giocare ovunque, senza essere vincolati a casa da prese elettriche. Il Game Boy ha anche goduto di una vita piuttosto lunga, ben nove anni tra il 1989 e il 1998, prima dell'avvento del Game Boy Color.

Quali potrebbero essere le migliorie da apportare a un ipotetico Game Boy Classic? Nonostante le dimensioni fossero già di suo piuttosto modeste, si potrebbe assolutamente rendere il design più moderno e incorporare una batteria ricaricabile. Va prestata particolare attenzione ai videogiochi pre-installati, in quanto molti tra i più famosi come Mega Man V, The Legend Of Zelda: Link's Awakening o Pokémon Rosso e Blu sono già disponibili in Virtual Console per 2DS e 3DS. Cosa ci proporrà Nintendo?

Sperando che si tratti davvero di un rilancio per il Game Boy, ricordiamo a tutti che l'uscita della possibile console potrebbe anche avvenire prima del previsto: Nintendo infatti ha registrato il brevetto per il SNES giusto cinque mesi prima il rilascio effettivo della console, avvenuto due settimane fa. Questo potrebbe voler dire che, alle porte della primavera, potrebbe arrivare il fatidico Game Boy Classic! 

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV