Mouse roventi

Nintendo ha annunciato che Mini NES tornerà in commercio nel 2018

Mini NES, la prima console della storia di Nintendo in formato Mini, si prepara a ritornare nei negozi nel 2018.
Mini NES tornerà nei negozi nel 2018

Nintendo non avrebbe mai immaginato che il fattore nostalgia potesse fare così tanta leva sui consumatori, e invece il Mini NES, la versione mini della storica console Nintendo Entertainment System, è andata immediatamente sold out. La stessa Nintendo aveva poi promesso ai tantissimi fan lasciati a bocca asciutta, che sarebbero state prodotte più copie della console nel 2017, salvo poi ritirare questo comunicato e annunciare che il Mini NES sarebbe stata una edizione limitata, e quindi non sarebbe stato più prodotto.

Da allora, il putiferio.

Quest'estate, poi, è stato annunciato Mini SNES, la versione mini della seconda console Super Nintendo, e le critiche hanno iniziato a prendere piede sui social, da parte di tanti fan preoccupati che anch'essa sarebbe stata una console dalla vita molto breve.

Nintendo invece ha voluto rassicurare tutti, promettendo non solo una produzione più ampia del mini SNES, ma anche il ritorno di mini NES nei negozi!

Questi gli annunci di Nintendo, tra comunicati stampa e social, sulla vicenda:

Data la grandissima richiesta di prenotazioni per l'uscita del prossimo Mini Super Nintendo Entertainment System, Nintendo è lieta di annunciare che la produzione di questa console continuerà costantemente nel corso del 2018. All'inizio, infatti, si pensava di cessare la produzione entro la fine di quest'anno.

I fan hanno mostrato un grande entusiasmo per il ritorno di queste console come mai avremmo sperato, di conseguenza Nintendo si impegnerà per non deludere i consumatori.

Il Super Nintendo avrà 21 giochi pre-installati tra i più noti degli anni '90, come Super Mario World, The Legend of Zelda: A Link to the Past e Super Metroid. Il prezzo di mercato sarà di 78,99 euro, e arriverà completa di cavo HDMI per TV e due controller.

Inoltre, a partire dall'estate 2018 Nintendo riporterà nei negozi il primo Mini Nintendo Entertainment System, ritirato dal commercio lo scorso anno. Informazioni aggiuntive riguardo questo ritorno verranno fornite nei prossimi mesi.

Il Mini NES comprenderà i classici 30 giochi pre-installati, come Super Mario Bros, The Legend of Zelda e Donkey Kong.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV