Mouse roventi

Ninja, il giocatore che guadagna 500 mila dollari mensili con Fortnite

Il successo l'ha raggiunto grazie alle dirette streaming, giocando con il titolo di Epic Games.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ninja durante una delle sue dirette streaming

C'è chi si guadagna da vivere lavorando otto o più ore al giorno, e chi lo fa giocando! L'utente di Twitch noto come Ninja, ha di recente dichiarato che fattura qualcosa tipo 500 mila dollari al mese, controller alla mano.

Ninja avrebbe cominciato a fare dirette streaming una decina d'anni fa, quando era ancora uno studente del college e lavorava nel tempo che gli rimaneva. Da allora le cose sono cambiate considerevolmente, perché grazie ai suoi follower è riuscito a costruirsi un business mostruoso, non avendo più bisogno di lavorare per guadagnare soldi.

Il giovane dice che la maggior parte delle proprie entrate provengono da Amazon e dagli iscritti a Twitch Prime, ma il mezzo milione di dollari mensile viene raggiunto anche grazie a YouTube, dove vanta ben 5 milioni di iscritti al suo canale.

La sua immagine social non gode di minore visibilità: ha infatti 1 milione di follower su Instagram e altrettanti fan su Twitter.

La grande fama ottenuta è merito di Fortnite, o meglio, della sua grande abilità nel gioco. Ninja rivela che il segreto del suo successo risiede tanto nella sua bravura quanto nella sua capacità di intrattenere il pubblico durante le partite: oltre a essere uno dei migliori giocatori di Fortnite al mondo, insomma, è anche un gran simpaticone!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV