Mouse roventi

Nightflyers, la serie TV tratta dal libro di George R. R. Martin

Syfy ha ordinato il pilot della serie TV Nightflyers, basata sull'omonimo romanzo di George R. R. Martin, celebre autore di Cronache del ghiaccio e del fuoco, a cui si ispira Game of Thrones.

Rosanna Donato Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Estratto dal poster del film originale Nightflyers

Un'altra incredibile storia di George R. R. Martin potrebbe approdare sul piccolo schermo. Dopo il successo di Game of Thrones, tratto dalla serie di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco, anche Nightflyers sta per diventare una serie TV. La produzione della serie sci-fi, resa pubblica per la prima volta agli Upfront della rete via cavo Syfy, è già cominciata in via ufficiale.

La storia è ambientata sulla Nightflyer, un'astronave abitata da un piccolo equipaggio e guidata da un capitano molto solitario. Per evitare che la Terra venga distrutta, la squadra - composta da otto scienziati e una persona con poteri telepatici - si addentra nello spazio per trovare altre forme di vita e, in particolare, quella aliena.

La loro "missione" però viene messa in pericolo da forze terrificanti che minacciano la sopravvivenza del pianeta e mettono l'equipaggio in grande difficoltà.

Bill McGoldrick, presidente di NBCUniversal Cable Entertainment, in un comunicato ha scritto:

Non vediamo l'ora di immergerci ancora più a fondo nell'agghiacciante mondo di Nightflyer di George R. R. Martin. La sceneggiatura consegnataci da Jeff racchiude questo classico della fantascienza e dell'horror e lo adatta a una piattaforma in cui possiamo realmente esplorare le profondità della follia.

Nightflyer diventa una serie tv

Cosa può esserci di più intrigante di una serie TV che mischia horror e sci-fi in un colpo solo?

Ricordiamo che il romanzo di George R. R. Martin era stato portato al cinema nel 1987 dal regista Robert Collector con il titolo Misteriose forme di vita. Al momento sappiamo che lo scrittore non sarà coinvolto nella produzione o come consulente della serie TV. 

Adesso non ci resta che attendere i nuovi sviluppi e scoprire insieme che tipo di mostruose creature la produzione ha in serbo per noi. 

Syfy ordina Nightflyers di George R. R. Martin

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV