Mouse roventi

Netflix, in arrivo l'episodio in cui lo spettatore sceglierà il finale

Scegli il finale dell'episodio grazie alla nuova puntata interattiva pensata da Netflix. Ecco tutti i dettagli dedicati al nuovissimo prodotto.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine dello show Hasbro Studios

Hai sempre desiderato scrivere o dirigere una serie televisiva e controllare i destini dei personaggi? Netflix ha appena annunciato l’intenzione di proporre un episodio interattivo in cui gli spettatori potranno cambiare il corso della storia in base alle loro scelte.

La puntata in questione ha titolo The Breakout ed è un episodio della serie animata Stretch Armstrong and the Flex Fighters, creata da Victor Cook, Kevin Burke e Chris "Doc" Wyatt e in cui appare l’attore che interpreta Glenn in The Walking Dead, Steven Yeun.

L’episodio interattivo, secondo le ultime indiscrezioni, darà la conclusione della puntata nelle mani degli spettatori che potranno così scegliere uno tra i tanti finali alternativi.

L'immagine di tre eroi dalla serie TVNetflix

L’idea è partita dai responsabili di Netflix che hanno organizzato una riunione con i creatori dello show animato. Gli ideatori sono rimasti felici della proposta e hanno immediatamente accettato.

Abbiamo detto subito di sì. Siamo appassionati di libri interattivi. L’idea della narrazione ramificata è estremamente interessante per noi. Quindi abbiamo colto al volo l’occasione.

Queste sono le parole di Chris Wyatt, uno dei creatori della serie TV.

Nonostante la felicità da parte del team di immergersi in questa nuova esperienza, sono emerse anche le numerose difficoltà. La realizzazione di un episodio così complesso, infatti, richiede una mole di lavoro nettamente superiore, dato che sarà necessario scrivere gli script di tutte le singole scelte. Dalle 27 pagine necessarie per la stesura della sceneggiatura di un "normale" episodio di Stretch Armstrong and the Flex Fighters, si è passati a 110 pagine.

Netflix, come sempre, ha deciso di promuovere una nuova iniziativa che rappresenta un’assoluta novità.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV