Mouse roventi

Netflix, l'abbonamento mensile sarà più caro. Anche in Italia

Arriva la conferma dagli addetti ai lavori: Netflix aumenterà di prezzo e ciò varrà anche per l'italia.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un povero utente dona tutto il suo denaro a Netflix

Si vociferava da tempo di un aumento di prezzo per usufruire dei servizi di Netflix, ma adesso arriva la conferma. La società statunitense titolare della piattaforma di streaming, stando a La Repubblica, ha infatti annunciato l’incremento della tariffa mensile in tutto il mondo, Belpaese compreso!

Batman con un'espressione impauritaDC Comics
Batman dopo aver saputo del rincaro di Netflix

Come ha motivato questa scelta? Con la necessità di dover racimolare il denaro necessario a fornire un servizio sempre migliore, con un maggior numero di contenuti esclusivi. Si ipotizza infatti un investimento da parte degli addetti ai lavori fra i 6 e i 7 miliardi di dollari.

Hanno affermato i portavoce oltreoceano di Netflix:

Ogni tanto il tariffario di Netflix deve subire delle modifiche in modo da arricchire l’offerta di contenuti esclusivi, aggiungere nuove funzionalità e, in generale, migliorare l’esperienza degli utenti. L’obiettivo è mettere sul piatto qualcosa di grandioso da poter visionare in tempi ancora più brevi.

La mossa di Netflix scontenterà probabilmente molti amanti del binge watching ma è stata premiata dalla Borsa, che ha registrato una salita dei titoli di Netflix del 5,4%, con un valore finale di 194,39 dollari riportato dal Nasdaq.

La quotazione di Netflix in BorsaNetflix
Netlfix vince sempre su Amazon e Hulu

In particolare, il ritocco interesserà i piani Standard e Premium dell’offerta, con l’aumento rispettivamente di 1 e 2 dollari al mese, passando dunque da 9,99 a 10,99 dollari per gli utenti Standard e da 11,99 a 13,99 dollari per quelli Premium. La tariffa base resta, per ora, invariata (7,99 dollari al mese).

Lo stesso, come abbiamo già anticipato, vale per il nostro paese e altre nazioni europee fra cui Olanda, Germania, Francia e Gran Bretagna. In Italia si avrà probabilmente un aumento da 9,99 a 10,99 euro per la tariffa Standard, da 11,99 a 13,99 euro per quella Premium.

E voi amanti di Netflix cosa ne pensate? Resterete fedeli alla piattaforma o la abbandonerete per il rincaro?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV