Mouse roventi

Netflix acquista Millarworld: nuove serie TV sugli eroi di Mark Millar?

La prima grande acquisizione di Netflix è Millarworld, l'etichetta di fumetti fondata da Mark Millar nel 2003. Tra le prossime serie TV potrebbe esserci anche Kick-Ass.

Rosanna Donato Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli eroi dei fumetti di Millarworld

Grandi novità in casa Netflix: la prima acquisizione della sua ‘vita’.  Il servizio di video streaming ha acquistato l’universo narrativo di Mark MillarMillarworld.

Delle storie create dallo stesso Millar, pubblicate attraverso l’etichetta di fumetti da lui fondata, sono già state realizzate alcune trasposizioni cinematografiche, tra le quali ricordiamo Wanted e Kick-Ass.

L’autore è conosciuto anche per aver partecipato alla creazione di fumetti come Civil War e Vecchio Logan - entrambi targati Marvel e dai quali sono stati tratti gli omonimi film di successo - e scritto produzioni TV legate al mondo DC Comics (Flash e Superman Adventures, tra le tante).

Come riporta Comicbook, il responsabile dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos, ha detto:

Mark Millar potrebbe esser considerato un moderno Stan Lee, riconoscendogli il ruolo di autore e reinventore di storie e personaggi unici, come Wanted, Avengers o Reborn. Per noi è una gioia poter dare nuova vita al potere creativo del Millarworld, inaugurando una rivoluzione nel modo di raccontare storie.

Millar ha dato vita al futuro del fumetto, con personaggi unici che hanno un legame forte con i lettori. Non stiamo nella pelle per poter dare vita a nuovi Originali Netflix, grazie a delle storie già note e ben strutturate, che vanno dal fantasy alla fantascienza, dall’horror ai supereroi, con una buon identificazione del ruolo dell’anti-eroe.

In merito alla sorprendente mossa del servizio di video streaming, Mark Millar ha rivelato:

Questa è solo la terza volta nella storia che una grande società di fumetti viene acquistata (il riferimento è a Warner Bros./DC Comics e Disney/Marvel). Sono così innamorato di ciò che Netflix sta facendo ed eccitato dai loro piani. Netflix è il futuro e Millarworld non potrebbe avere una casa migliore.

Gli eroi dei fumetti Millarworld

La Millarworld, ora di proprietà di Netflix, è nata nel 2003 con l’intento di dare vita ad un nuovo universo narrativo composto da tutti i personaggi - eroi e anti-eroi - realizzati dal suo team di autori. 

Netflix adesso ha molto materiale su cui lavorare per realizzare nuove e numerose serie TV basate sulle figure più note (ma non solo) dell’universo narrativo acquistato.

Tra le storie più importanti di Mark Millar è bene sottolineare la presenza delle già citate Kick-Ass e Wanted e di Kingsman, di cui presto vedremo il sequel dell’originale con Colin Firth sul grande schermo.

Ma questi non sono gli unici fumetti che potrebbero diventare produzioni televisive. Non mancano infatti Superior, Chrononauts, Huck e Nemesis.

Cosa dobbiamo aspettarci da Netflix? Al momento accontentiamoci di sapere che presto vedremo sul servizio nuovi progetti basati su eroi di grande interesse. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV