Mouse roventi

Nave Playmobil solca i mari di tutto il Mondo da oltre un anno

La nave giocattolo è passata per la Danimarca, la Svezia e la Norvegia, raggiungendo persino il Sudamerica.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nave Playmobil cullata dal mare

Ollie e Harry Ferguson sono due fratelli rispettivamente di otto e cinque anni, i quali, a differenza di tanti ragazzini che giocano con le barchette dentro una piscina o nella vasca, hanno lanciato la loro nave Playmobil in mare aperto. Sarebbe partita lo scorso maggio da Peterhead, in Scozia, e da allora solca i mari e gli oceani del Mondo.

I bambini hanno aggiunto un contrappeso alla nave giocattolo ehanno riempito lo scafo di polistirolo per aiutarla a rimanere a galla, ma nonostante queste migliorie nessuno si aspettava che resistesse tanto a lungo. Ollie e Harry l'hanno chiamata "Adventure" e attualmente starebbe navigando in Sudamerica.

Un messaggio è stato legato alla nave: i bambini chiedono espressamente a chiunque la ritrovi di rimetterla di nuovo in mare. Prima di salutare il giocattolo galleggiante, il papà dei due fratelli, entusiasta di questa divertente iniziativa, avrebbe stretto una partnership con un'azienda di localizzazione GPS che l'ha dotato di un trasmettitore all'avanguardia. In questo modo, sono stati in grado di tracciare la sua posizione sin dall'inizio.

I due ragazzini hanno anche una pagina Facebook dove commentano i progressi della nave Playmobil, pubblicando aggiornamenti e foto. Sono piuttosto seguiti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV