Mouse roventi

Mr. Robot, la terza stagione arriva in Italia (e c'è anche Trump!)

La rivoluzione deve continuare; la terza stagione della serie TV Mr. Robot verrà trasmessa a partire dal 7 febbraio 2018 in Italia.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

la foto del giovane hacker

La terza stagione della serie televisiva Mr. Robot, dopo aver conquistato ancora una volta gli Stati Uniti d’America, torna in Italia. I 10 episodi verranno trasmessi a partire da oggi, 7 febbraio, su Premium Stories

Vi avevamo già parlato, in questo articolo, dell’attesa terza stagione dello show cyber-thriller che ha rivoluzionato definitivamente la televisione. Mr. Robot piace perché è una serie TV vera che mostra il mondo moderno senza filtri e censure. 

Dopo mesi d’attesa, l’ultimo ciclo di episodi sbarca in Italia. La terza stagione riprenderà le avventure successive alla conclusione dell’ultima puntata del precedente ciclo. Il giovane hacker si troverà di fronte a una vera e propria rivoluzione che anche lui, attraverso una guerra combattuta nell’ombra, ha contribuito a creare. 

Nel cast figurano alcuni volti noti nella serie: Rami Malek (stupefacente interprete del grande Freddie Mercury nel biopic dedicato al frontman dei Queen), nel ruolo del protagonista, Christian Slater e Grace Gummer. Non mancano le novità; Bobby Cannavale presterà il volto a Irving, un venditore di auto che avrà un ruolo centrale nella storia. È stato nuovamente Sam Esmail, creatore dello show, a dirigere la stagione.

I titoli dei dieci episodi continuano il gioco già iniziato nel passato: ogni puntata termina con l’estensione “.rar” (quello che, nell’informatica, delinea un archivio), tranne gli ultimi due. L’appellativo del nono episodio si conclude con un’estensione certamente più conosciuta dagli hacker di tutto il mondo, ovvero quella di un file torrent, mentre il decimo e ultimo episodio si chiama shutdown-r (il comando utilizzato per riavviare il PC). 

La nuova stagione nasconde anche delle immagini che ritraggono un evento che ha letteralmente stravolto i cittadini statunitensi: Donald Trump diventa il presidente degli Stati Uniti d’America. Nella serie, infatti, sono stati inclusi vari spezzoni tratti da servizi reali. Questo aspetto sottolinea maggiormente la denuncia sociale che lo show offre al pubblico. 

Moti rivoluzionari, azione e psicologia: la terza stagione di Mr. Robot arriverà su Premium Stories questa sera. Il canale televisivo diffonderà, come già successo per le scorse stagioni, una puntata a settimana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV