Mouse roventi

Mr. Robot, diffuso il trailer della terza stagione

La serie televisiva che analizza la psicologia di un giovane hacker newyorchese arriva alla terza stagione. Diffuso il nuovo trailer che mostra un mondo sull'orlo di una rivoluzione.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sam Esmail in un frame tratto da Mr. Robot

Tutti i fan di Mr. Robot, fortunata serie televisiva ideata da Sam Esmail, aspettavano con ansia il trailer della terza stagione, diffuso proprio qualche ora fa.

A regnare sovrano, come già abbozzato negli ultimi episodi, è il caos e l’ambientazione apocalittica. La New York che conoscevamo non esiste più e ha lasciato spazio ad una città devastata dalla rivoluzione.

Il trailer è arricchito da una citazione tratta dalla canzone Democracy del 1992 di Leonard Cohen che viene letta da Elliot, interpretato da Rami Malek.

It's coming to American first... Democracy is coming to the USA

Nel video vi sono molte riprese fredde: Malek che sfiora la propria bocca, Carly Chaikin è immersa in un pianto e, infine, Grace Gummer tiene in mano una pistola.

Le novità non tardano ad arrivare nel filmato.

B.D.Wong, il volto di Whiterose, diventerà un personaggio regolare. Lo stesso ideatore ha dichiarato che Whiterose e il suo gruppo di Hacker, Dark Army, avranno un ruolo chiave nel conflitto.

Sul profilo ufficiale di Twitter è stata diffusa anche la prima immagine di Irving, nuovo personaggio interpretato da Bobby Cannavale, ovvero un venditore di auto usate che, secondo le prime fonti, avrà una grande importanza nello sviluppo degli avvenimenti.

Come successo più volte per la serie, il trailer è stato nascosto e trovato, in seguito alla decifrazione di un codice, da un utente di Reddit.

La trama gira intorno a Elliot Alderson (Rami Malek), un giovane tecnico informatico di New York che lavora in un’azienda di sicurezza informatica chiamata Allsafe. Sociofobico, dipendente dalla morfina e schizofrenico, Elliot non riesce a relazionarsi con il mondo che lo circonda, diventando un hacker. Il giovane, consapevole delle proprie abilità, decide di divenire un paladino della giustizia. Il ragazzo viene avvicinato da Mr. Robot (Christian Slater), un enigmatico uomo con pensieri anarchici e con il desiderio di sconvolgere la società. Il gruppo di hacktivisti costruito da Mr. Robot, che comprende anche Elliot, dovrà fronteggiare la E Corp, che la mente disturbata di Elliot trasformerà in Evil Corp (società malvagia).

Fitti intrecci, colpi di scena e una trama interessante: questi sono gli elementi che hanno contribuito al successo della serie televisiva trasmessa dall’emittente USA Network.

Mr. Robot è un viaggio nelle inquietudini del mondo informatico e nella mente di un ragazzo che utilizza le sue competenze per interagire con il prossimo.

Secondo USA Network, l’anteprima del pilot venne vista da quasi 3 milioni di persone, rappresentando una vera e propria rivelazione.

La terza stagione di Mr. Robot arriverà il prossimo 11 Ottobre 2017 sull’emittente USA Network. Per gustare la serie anche in Italia, bisognerà attendere ancora qualche mese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV