Mouse roventi

Monopoly celebra Dragon Ball Z con un'edizione speciale [UPDATE]

Monopoly ha celebrato il mondo di DragonBall Z con un'edizione speciale dedicata al famoso anime creato da Akira Toriyama.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La scatola del Monopoly DragonBall Z

[UPDATE 22/5/2017] Ottima notizia per tutti gli amanti di Dragon Ball. Nelle ultime ore infatti Toei Animation ha confermato che il Monopoly in edizione Dragon Ball Z sarà presto disponibile anche in Italia.  

Articolo originale

Dopo le edizioni dedicate a Game of Thrones e al videogame Fallout, Monopoly ne dedica una versione speciale al mondo di DragonBall Z.

Al momento il gioco è venduto esclusivamente in Canada e negli Stati Uniti, ma la speranza è quella che prossimamente questa versione speciale possa essere disponibile anche in Italia. Il prezzo è fissato a 39,95 dollari.

gioco da tavolo Monopoly DragonBall Z

Naturalmente tutti i concetti base del gioco sono rimasti invariati, mentre è l'ambientazione ad essere cambiata. Un esempio: le caselle "Probabilità" sono diventate il "Fiocco Rosso", mentre gli "Imprevisti" sono stati trasformati in una casella dedicata alla "Capsule Corp".

La superficie di gioco di Monopoly DragonBall Z

Una chicca assolutamente gustosa di questa versione è rappresentata dalle sei miniature che ogni giocatore usa nel gioco. La versione DragonBall Z del Monopoly ne vede di nuovissime, tutte appartenenti al mondo della saga di Akira Toriyama. Infatti è possibile usare miniature che rappresentano la spada di Trunks, una capsula della Capsule Corp., una Sfera del Drago con le quattro stelle, la bussola di Bulma, una armamtura Saiyan e il guscio di tartaruga del Maestro Muten.

le sei miniature segnaposto di Monopoly DragonBall Z

Per quanto riguarda invece le case e gli alberghi, protagonisti indispensabili in Monopoly, in questa versione speciale sono sostituiti rispettivamente dalla Kame House, la casa del Maestro Muten, e dalla Stanza dello Spirito e del Tempo, luogo nel palazzo di Dio dove Goku ha passato molto tempo ad allenarsi.

Il Monopoly di DragonBall Z rappresenta una vero e proprio must have per gli amanti della serie. Che ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV