Mouse roventi

Le micro-mucche conquisteranno il mondo (e il salotto): ecco perché

In Iowa esiste un allevamento molto particolare, che vuole far conoscere a tutto il mondo le gioie di avere una micro-mucca da compagnia come animale domestico.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

una delle mucche di pillard

Tutti amano cani e gatti. Ma alle mucche non vuole bene nessuno? Perché a quanto pare potrebbero diventare il nostro prossimo animale da compagnia.

Dimenticate i maialini, i gatti e tutti gli altri animali a cui potreste mai pensare come vostri migliori amici. La nuova frontiera dell'animale domestico infatti è una particolare razza di mucche che raggiungono le dimensioni di un normale cane. Questa particolare razza di micro-mucche viene direttamente dall'Iowa e dall'allevamento di Dustin Pillard. Padre di famiglia e contadino, questo singolare 46enne dell'Iowa alleva mini-mucche dal lontano 1995.

L'amore di Dustin per questi animali è iniziato nel 1992, ma solo tre anni dopo, quando è diventato il proprietario di un ranch di 10 acri, ha potuto dar vita al suo sogno e mettere su un allevamento di micro-mucche. Ha iniziato comprandone cinque, e oggi ha uno degli allevamenti più importanti e famosi del mondo: l'Oxen Ridge Miniature Cattle Farm

una micro-mucca dell'allevamento di PillardCopyright: micro-mucche
una delle micro-mucche di Pillard

Sicuramente delle mini mucche saranno carinissime, ma perché mai qualcuno dovrebbe volerne una come animale da compagnia?

A quanto pare queste mucche in miniatura hanno un comportamento e un temperamento molto simile a quello dei cani:

Molte di loro hanno una personalità simile ai cani. Amano le ricompense e stare fuori. Corrono come i cani, gli piace stare con le persone, sono tranquille e socievoli. Inoltre amano essere al centro dell'attenzione.

Insomma, le micro-mucche sembrano essere fantastiche. Docili, amichevoli ed originali quanto basta. Se poi consideriamo anche le loro dimensioni la cosa si fa ancora più interessante: le micro-mucche e i micro-tori di Dustin Pillard raggiungono un'altezza di circa 84 cm: questo le rende ancora più gestibili dei cani di grossa taglia, se non consideriamo l'ingombro delle corna...

Oggi Pillard, grazie alla sua fama di allevatore di mucche in miniatura, riesce a vendere tra i 10 ai 20 animali all'anno, principalmente nel Nord America, dove questa razza è più conosciuta, ma ultimamente stanno arrivando richieste anche da Europa, Messico e Argentina. 

Anno dopo anno la fama di Dustin Pillard e della sua Oxen Ridge Miniature Cattle Farm sta crescendo sempre di più e con questa anche il numero degli esemplari. Tutto questo rende ancora più vicino l'obiettivo del nostro allevatore preferito di micro-mucche: avere nella sua fattoria circa 30 esemplari sotto gli 84 cm di altezza e i 227 kg. E come se non bastasse, Pillard le vorrebbe con manti di vari colori. 

Non possiamo sapere per ora se Dustin Pillard ci riuscirà, ma le micro-mucche potrebbero realmente diventare un nuovo animale da compagnia, come era già successo in passato con i maialini. Che il prossimo spot dell'Ikea al posto dei pony sia proprio con queste mini-mucche? Tenete d'occhio i prossimi spot, non si sa mai. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV