Mouse roventi

Marvel, le serie a fumetti verranno stravolte con incredibili novità

Marvel è pronta a rivoluzionare le principali testate e a includere nuovi albi. Scopriamo insieme le novità che la Casa delle idee ha in serbo per noi.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto della copertina di una serie a fumetti

Si respira aria di rinnovamento in casa Marvel. La casa editrice statunitense ha infatti annunciato che numerose testate subiranno non poche variazioni.

A cavallo tra il 2015 e il 2016, la Casa delle idee pubblicò una rivoluzionaria miniserie composta da 9 albi che stravolse radicalmente l’universo Marvel, Secret Wars. Le serie successive a questa serie a fumetti, infatti, uscirono sotto il nome di All New All Different Marvel (Tutto Nuovo, Tutto Diverso). 

Pochi giorni fa, con un bel po’ di preavviso, Marvel ha annunciato che un’altra novità era nascosta dietro la porta: Fresh Start

Sarà proprio Fresh Start, infatti, a prendere il posto delle vecchie testate. Questo sconvolgimento, per la gioia dei fan legati alle vecchie storie, strizzerà l’occhio al passato. Le serie a fumetti che, almeno per il momento, subiranno delle variazioni e quelle che verranno aggiunte alla scuderia sono: Avengers, Captain America, Black Panther, Iron Man, The Immortal Hulk, Thor, The Amazing Spider-Man, Ant-Man and The Wasp, The Life of Captain Marvel, Doctor Strange, The Sentry, Deadpool e Venom. 

La serie de I Vendicatori, stravolti nei numeri precedenti, subirà una nuova modifica. I componenti del gruppo saranno: Captain America, Iron Man, Thor, Captain Marvel, Black Panther, Ghost Rider, She-Hulk e Doctor Strange (che formazione!). La serie tornerà anche indietro nel tempo per mostrare come gli Avengers salvarono il mondo oltre un milione di anni avanti Cristo

Hulk, scomparso poco tempo fa, tornerà in una nuova veste dai toni horror. Al Ewing, Joe Bennett e Ruy Jose, i fumettisti che lavoreranno all’opera, porteranno Banner indietro nel tempo fino al momento in cui era ancora considerato come un terribile mostro verde. The Immortal Hulk arriverà il prossimo giugno negli Stati Uniti d’America.

Venom ripartirà da zero con un team creativo di tutto rispetto: Donny Cates e Ryan Stegman. 

Skottie Young e Nic Klein lavoreranno alla serie dedicata al mercenario chiacchierone, Deadpool, che non dovrebbe subire notevoli cambiamenti. 

I costumi di Captain America, Iron Man, Thor e di Spider-Man, precedentemente lasciati ad altri componenti dell’universo Marvel, torneranno nelle mani degli originali proprietari.

Tom Brevoort ha dichiarato che le serie verranno pubblicate con una doppia numerazione: una che seguirà il normale corso e una che ripartirà dal numero 1.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV